Aeromobili per supportare la modernizzazione della flotta di uno dei più grandi vettori dei paesi della CSI
CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la stipula di accordi di leasing per due aeromobili Airbus A320neo con un nuovo cliente e uno dei più grandi vettori nei paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (i “CSI”), la compagnia aerea nazionale dell’Azerbaijan, Azerbaijan Airlines (“AZAL”).
La consegna dell’aeromobile A320-251 è prevista per giugno e luglio 2025 e supporterà la strategia di rinnovamento della flotta della compagnia aerea mirata a dotare il vettore degli aeromobili più moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante.
“Questa nuova partnership con AZAL è un’importante pietra miliare per la nostra piattaforma, in quanto segna la nostra prima transazione in assoluto in Azerbaigian, nonché l’aggiunta di un nuovo cliente nella regione”, ha commentato Jie Chen, Amministratore delegato di CDB Aviation. “Siamo fiduciosi che la selezione di questi aeromobili della famiglia A320neo di ultima generazione stimolerà ulteriormente la crescita sostenibile di AZAL, offrendo ai passeggeri un comfort eccellente in tutta la sua flotta”.
“La firma di questi due contratti di locazione segna l’inizio della sostituzione della nostra flotta con gli aeromobili e gli interni più moderni. I nostri passeggeri saranno entusiasti di ciò che si può ottenere nella cabina NEO, con il loro maggiore comfort e divertimento. È stato un piacere lavorare con CDB Aviation e non vediamo l’ora di prendere in consegna l’aeromobile Airbus nell’estate del 2025”, ha affermato il presidente di AZAL, Samir Rzayev.
“Vorrei ringraziare i team di AZAL e CDB Aviation per la loro eccellente collaborazione su entrambi i lati di questa transazione e per i loro sforzi eccezionali, il duro lavoro e la dedizione nel portare a termine questi accordi di locazione”, ha aggiunto Chen.