Qatar Airways e China Southern Airlines hanno annunciato la fase successiva della loro partnership completa, che include un accordo di code sharing, con un Memorandum d’intesa (MoU) per migliorare le opzioni di viaggio e la comodità per i passeggeri. Il MoU delinea un quadro per le due compagnie aeree per aumentare la loro presenza sul mercato e la collaborazione nelle aree del trasporto merci e dei programmi frequent flyer.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, l’ing. Badr Mohammed Al-Meer e il presidente e CEO di China Southern Airlines, il signor Han Wensheng hanno firmato il MoU per conto delle loro compagnie aeree.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, l’ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha affermato: “Come parte della nostra solida partnership con China Southern Airlines, Qatar Airways sta costruendo sul successo della nuova rotta da Doha a Guangzhou, lanciata ad aprile di quest’anno, per offrire più scelta ai passeggeri di entrambe le compagnie aeree. Per noi è un traguardo importante servire il mercato cinese di spicco in collaborazione con il nostro partner chiave e non vediamo l’ora di estendere le nostre offerte pluripremiate ai viaggiatori che volano attraverso la Cina”.
Il presidente e CEO di China Southern Air Holding Company Limited, il signor Han Wensheng, ha affermato: “China Southern Airlines ha lanciato una rotta diretta da Guangzhou a Doha ad aprile, che ha fortemente promosso la connettività tra la Cina e i paesi e le regioni lungo la “Belt and Road Initiative”. In futuro, China Southern Airlines approfondirà la cooperazione con Qatar Airways, rafforzerà i vantaggi complementari e lavorerà insieme per offrire esperienze di viaggio più comode e convenienti ai nostri passeggeri”.
Qatar Airways e China Southern collaboreranno ulteriormente per fornire ai rispettivi membri Privilege Club e Sky Pearl Club i vantaggi frequent flyer. Questi includono la raccolta e la spesa di Avios/Miglia sui voli Qatar Airways e China Southern, nonché vantaggi di livello sotto forma di accesso alle lounge e altre offerte aeroportuali.