
TAL Aviation Italy, GSA per l’Italia di RwandAir, informa che RwandAir Cargo sta lanciando nuovi servizi per Dubai e Gibuti, entrambi operati dal suo cargo dedicato B738SF. L’espansione fa parte della missione della compagnia aerea di collegare l’Africa e il mondo.
Le nuove rotte aumenteranno la rete cargo di RwandAir a sette destinazioni e sosterranno la loro continua espansione delle offerte di trasporto merci in Africa e Medio Oriente.
Yvonne Makolo, CEO di RwandAir: “Le destinazioni aggiunte supporteranno collegamenti efficienti e affidabili per le imprese e forniranno opportunità significative per il potenziamento degli scambi tra il Ruanda, gli Emirati Arabi Uniti, Gibuti e il resto del continente.
Essendo una nazione senza sbocco sul mare, riconosciamo l’importanza del trasporto aereo di merci nella crescita economica del Ruanda in tutta l’Africa e oltre”.
“La nostra posizione geografica nel cuore dell’Africa ci consente di connettere ogni parte del continente e prevediamo con impazienza di espandere ulteriormente questa connettività”.
L’aggiunta del Dubai World Central Airport (DWC) segna la seconda destinazione cargo di RwandAir negli Emirati Arabi Uniti dopo Sharjah. Il primo volo è partito oggi da Kigali.
RwandAir Cargo inizierà anche un servizio cargo dedicato per Gibuti, collegandosi via Dubai World Central e Sharjah a partire dal 17 giugno 2024. I voli opereranno due volte a settimana rispettivamente il lunedì e il mercoledì.
Bosco Gakwaya, Direttore di RwandAir Cargo Services: “La nostra espansione a Dubai e Gibuti rafforza il ruolo di RwandAir Cargo come facilitatore commerciale chiave nel continente africano ed è ben allineata con gli obiettivi dell’Area di libero scambio continentale africana (AFCFTA), trasformando Kigali in un hub cargo regionale”.
RwandAir è una componente vitale dell’economia del Ruanda, facilitando il trasporto di prodotti freschi, forniture mediche e altri beni essenziali per collegare e guidare l’economia diversificata e in crescita del paese e del continente. Le nuove destinazioni aumenteranno la loro portata sul mercato e consentiranno loro di offrire servizi cargo a una gamma più ampia di imprese e consumatori.