Garuda Indonesia (GA) e Singapore Airlines (SIA) hanno annunciato oggi i piani per stipulare un accordo di joint venture che rafforzerebbe la cooperazione tra i due vettori, aumenterebbe la capacità passeggeri tra Singapore e Indonesia e offrirebbe ai clienti più opzioni di viaggio tra i due paesi.
Previa approvazione normativa, la joint venture proposta coprirà rotte tra Singapore e Denpasar, Giacarta e Surabaya. Ciò amplierà il Memorandum of Understanding (MoU) che le due compagnie aeree hanno firmato a novembre 2021.
Ciò consentirebbe a Garuda Indonesia e Singapore Airlines di coordinare potenzialmente gli orari tra Singapore e Indonesia, offrendo ai clienti una connettività di volo più fluida tra i due paesi e oltre. I vettori esploreranno anche l’implementazione di nuove iniziative, tra cui prodotti tariffari congiunti e un allineamento dei programmi aziendali per migliorare la proposta di valore per i clienti.
Per maggiori informazioni sulla partnership, fare riferimento all’Allegato A.
Il signor Irfan Setiaputra, Presidente e Amministratore delegato di Garuda Indonesia, ha spiegato: “Con l’esistenza di oltre un decennio di collaborazione tra queste due compagnie di bandiera nazionali, questo accordo di joint venture, come ulteriore pietra miliare dell’iniziativa di espansione della partnership, rafforzerà sicuramente l’impegno tra le due compagnie simultaneamente, offrendo un’esperienza di volo fluida e preziosa a entrambi i nostri clienti in tutto il mondo”.
“L’accordo di joint venture è anche parte del nostro sforzo per migliorare le prestazioni della nostra azienda attraverso la nostra strategia di rete ottimizzando la nostra rete attraverso la partnership con i nostri partner strategici delle compagnie aeree, in particolare Singapore Airlines. Con questa iniziativa, entrambe le compagnie aeree hanno concordato di esplorare ulteriormente maggiori vantaggi per entrambi i nostri clienti, consentendo loro di godere di vari orari di volo con servizi di valore migliorato all’interno delle reti di Garuda Indonesia e Singapore Airlines.
“Inoltre, questa relazione sempre più profonda potrebbe anche rafforzare i flussi turistici tra Indonesia e Singapore, il che rende più facile per i turisti internazionali creare il loro straordinario viaggio nel Sud-Est asiatico, visitando l’unicità di Singapore ed esplorando l’esotismo del multiculturalismo indonesiano, mentre si godono la bellezza del paesaggio attraverso le isole indonesiane che li aspettano”.
Il signor Goh Choon Phong, amministratore delegato di Singapore Airlines, ha affermato: “Questa joint venture sarà un accordo win-win che eleva la partnership di lunga data tra Garuda Indonesia e Singapore Airlines. Riflette il nostro fermo impegno a far crescere i mercati dell’aviazione in Indonesia e Singapore, facilitando un livello maggiore di connessioni tra persone e affari e promuovendo entrambi i paesi come destinazioni turistiche regionali. I nostri clienti godranno anche di ulteriori vantaggi, tra cui un livello migliorato di connettività di rete, maggiore comodità di viaggio e opzioni tariffarie aggiuntive”.