
Il secondo Dreamliner dell’Austrian Airlines in livrea rosso-bianco-rosso è atterrato a Vienna
Il nuovo membro della flotta della famiglia Austrian Airlines inizierà il servizio di linea sulle rotte a lungo raggio il 28 giugno
Altri nove Boeing 787-9 sostituiranno gradualmente gli attuali jet a lungo raggio di Austrian Airlines entro il 2028
Il secondo Dreamliner dell’Austrian Airlines del tipo Boeing 787-9 con immatricolazione OE-LPM è atterrato a Vienna ieri pomeriggio, giovedì 20 giugno, alle 18:00. ed è stato accolto all’aeroporto di Vienna con un saluto d’acqua. Dopo aver ricevuto la livrea dell’Austrian Airlines a Teruel, in Spagna, l’aereo è ora pronto ad entrare in servizio nei colori rosso-bianco-rosso. Solo pochi giorni fa, il 15 giugno, il primo Boeing 787-9 con la registrazione OE-LPL ha effettuato il servizio a lungo raggio con Austrian Airlines ed è decollato per il suo primo volo per New York.
Nei prossimi giorni l’OE-LPM volerà sulla rete a corto raggio dell’Austrian Airlines, principalmente verso destinazioni come Dusseldorf, Francoforte e Berlino. Il 28 giugno il nuovo Dreamliner farà il suo debutto sulle rotte a lungo raggio con il suo primo volo intercontinentale per Chicago.
L’entrata in servizio del nuovo tipo di aeromobile Boeing 787-9 rappresenta una pietra miliare significativa per Austrian Airlines. Segna l’inizio del processo di modernizzazione e di espansione della sua flotta a lungo raggio da parte della compagnia aerea austriaca. Oltre ai primi due Boeing 787-9, entro il 2028 altri nove sostituiranno gradualmente gli attuali jet a lungo raggio delle famiglie Boeing 777 e 767. L’integrazione di un totale di undici Boeing 787-9 nei prossimi quattro anni è prevista un segnale importante per l’Austria come piazza economica e per l’hub di Vienna.
Nuovo “Servus nell’aria”
Con il nuovo Dreamliner, il vettore austriaco ottiene uno dei modelli a lungo raggio più innovativi sul mercato. Anche il comfort a bordo è impressionante e combina l’ospitalità austriaca con un’esperienza di viaggio nuova e innovativa. Sui voli a lungo raggio con il Boeing 787 i passeggeri possono usufruire anche dell’accesso a Internet a bordo.
Naturalmente non mancano le delizie e le delizie culinarie. A bordo del Dreamliner i passeggeri possono godersi il concetto di menu a lungo raggio “Tastefully Austrian”. I Do & Co Flying Chef e il “Servizio di caffetteria viennese a bordo”, ad esempio, offrono delizie culinarie nella Business Class, mentre nella Premium Economy o nella Economy Class è possibile scegliere tra diversi menu.