Seaplane Asia si assicura un round di finanziamenti guidato da TK & Partners e A2D Ventures

il

Logo di Seaplane Asia Limited

Seaplane Asia si assicura un round di finanziamenti guidato da TK & Partners e A2D Ventures per rivoluzionare l’accessibilità al lungomare con idrovolanti in tutto il sud-est asiatico

Seaplane Asia, un’azienda pionieristica di idrovolanti e lifestyle destinata a trasformare i viaggi aerei e le esperienze nel sud-est asiatico, ha annunciato oggi la chiusura con successo del suo ultimo round di finanziamenti. Il round è stato guidato da TK & Partners, una società di venture capital leader nel sud-est asiatico, e A2D Ventures, una società di venture capital in fase iniziale e piattaforma di investimento informale di spicco nel sud-est asiatico, insieme alla partecipazione di diversi altri investitori.

Seaplane Asia mira a fornire una modalità di trasporto e un servizio lifestyle unici e sostenibili, offrendo servizi di charter aereo e idrovolanti anfibi per collegare varie destinazioni, tra cui isole remote e aree costiere. L’approccio innovativo dell’azienda promette di migliorare l’accessibilità, ridurre i tempi di viaggio e offrire un’esperienza di viaggio senza pari, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Sebbene viaggi e turismo siano al centro del servizio, gli idrovolanti anfibi e i charter aerei di Seaplane Asia possono ugualmente potenziare evacuazioni mediche, ricerca e soccorso, merci e logistica e missioni di monitoraggio, nonché charter aziendali. La società possiede diversi marchi, in particolare Siam Seaplane e Siam Scenic in Thailandia e Samra Seaplane in Cambogia.

Le attività complementari includono un marchio di stile di vita acquatico, Jetboard Asia, come distributore di prodotti come le tavole da surf elettriche premium Lampuga, Siam Aero Services e Samra Aero Services, come punto vendita per Bose Aviation e altri prodotti aeronautici.

Seaplane Asia è stata fondata nel 2019 da un team di esperti professionisti dell’aviazione e del commercio. I membri fondatori includono il capitano Lionel Mougel, il cui vasto background abbraccia l’aeronautica militare, varie compagnie aeree e la gestione di jet privati; Fabrice Mouton, esperto in manutenzione, riparazione e revisione delle compagnie aeree; e Dennis Keller, ex banchiere e dirigente della tecnologia commerciale con una vasta esperienza in startup e investimenti. Sin dalla sua fondazione, Seaplane Asia ha rafforzato la sua competenza coinvolgendo consulenti e dirigenti globali e regionali provenienti dai settori dell’aviazione, dell’ospitalità e degli affari. In prima linea presso Siam Seaplane Thailand c’è l’amministratore delegato, la signora Worakanya Siripidej, che vanta un background diversificato in compagnie aeree, mondo accademico, imprenditoria e governo.

I proventi di questo round di finanziamenti saranno utilizzati per rafforzare la crescita iniziale in Thailandia, nonché per un ulteriore sviluppo dell’espansione nel sud-est asiatico.

Partnership strategiche:

Seaplane Asia, in quanto impresa di lifestyle scalabile, ha stabilito partnership strategiche con attori chiave del settore, tra cui:

  • Principali resort di lusso, come: InterContinental Phuket e Pattaya, W Samui, Amanpuri, ÀNI Private Resort, Kata Rocks, Santhiya, Kata Rocks, Irene Resort Koh Lipe, The Standard Hua Hin, Hyatt, Pla2 Floating Villa Kanchanaburi, Renaissance Pattaya, MASON, Pimalai, Rosewood Phnom Penh, Six Senses, Songsaa, Tolani Group e molti altri
  • Porti turistici: Ocean Marina Jomtien, il più grande porto turistico del Sud-est asiatico
  • Viaggio in jet privato complementare: MJets, servizi di jet privati ​​di prima classe nella regione
  • Partner ufficiale per l’orologio: CVSTOS, orologi di lusso eccezionali da Ginevra, Svizzera

Queste partnership miglioreranno il viaggio senza intoppi end-to-end per gli ospiti, garantendo al contempo un’esperienza memorabile e unica, in linea con slogan dell’azienda: “una volta nella vita, ogni volta!”

Citazioni degli investitori:

  • Ankit Upadhyay, fondatore e socio generale di A2D Ventures: “Entusiasta di supportare questa opportunità di oceano blu guidata da veterani dell’aviazione. Crediamo fermamente che l’impegno di Seaplane Asia per la sostenibilità e l’accesso diretto al lungomare non solo prometta di migliorare la connettività e la comodità, ma anche di aprire un mondo di potenziale inutilizzato per il turismo, il commercio e lo sviluppo della comunità in Thailandia”.‍
  • Dott. Tomas Koch, fondatore e presidente di TK & Partners: “Sono ispirato dall’evoluzione di Seaplane Asia dai suoi primi giorni al suo attuale successo. Questa azienda è sulla buona strada per avere un impatto sostanziale sui viaggi di stile di vita, arricchendo le esperienze di turisti e residenti in Thailandia e oltre”.‍
  • Il CFO di Seaplane Asia, il signor Schalk van der Westhuizen, afferma: “Siamo entusiasti dell’immenso potenziale di crescita che ci attende nel sud-est asiatico. Questo round di investimenti non solo rafforza la nostra presenza, ma accelera anche il nostro percorso verso lo sblocco delle opportunità in questa vivace regione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.