SkyAlps vola anche quest’anno da Berna a Olbia


L’anno scorso SkyAlps aveva iniziato ad operare tra Olbia e Berna utilizzando una rotazione originante da Bolzano, che quando l’aereo arrivava all’aeroporto sardo prossguiva per quello della capitale svizzera. Il buon esito dell’operazione ha visto la riconferna anche quest’anno e come nell’anno passato si opera il venerdi e domenica con l’aereo standard il De Havilland…

E145 ex Transtates / United Express in transito a Palermo


Alle 17:01 a Palermo in arrivo da Shannon e’ atterrato un E45X come lo codifica FR24 con le marche N18101. Si tratta di un aereo in trasferimento da Kingman ora verso Cairo via Springfield / Goose Bay / Keflavik / Shannon / Palermo. In passato volava per Transtates, un capacity provider per United Express che…

ITA Airways trasporta la Nazionale di Calcio da Dortmund a Lipsia


Il prossimo incontro agli Europei per la Nazionale di Calcio di coach Spalletti e’ a Lipsia e oggi un A319-100 ITA Airways ha effettuato il volo di trasferimento da Dortmund a Lipsia. Il volo ITY/AZ9001 e’ stato operato dall’aereo in livrea come la maglia della Nazionale con le marche EI-IMV. Il velivolo poi e’ rientrato…

Forli e’ in striscia negativa da 8 mesi consecutivi


A partire da settembre 2023 e per otto mesi consecutivi le statistiche di Assaeroporti consegnano uno scenario triste per l’aeroporto romagnolo di Forlì. Infatti, il traffico passeggeri e movimenti e’ sempre stato inferiore rispetto a quello corrispettivo di dodici mesi prima. Qui la situazione passeggeri: settembre 2023: 12248 -44% ottobre 2023: 9939 -28,9% novembre 2023:…

Olbia: gli hangar ex Air Italy andranno a Atitech


Ci vorra’ ancora un po’ di tempo , ma da Videolina in un servizio video, esce la notizia che Atitech e’ stata scelta per rilevare le infrastrutture ora improduttive e che in passato all’aeroporto di Olbia ospitavano la manutenzione di aerei di Alisarda prima, poi Meridiana e quindi Air Italy. E’ una notizia che porta…

Ieri il primo volo commerciale dell’A220-100 ITA Airways I-ADVA


In due giorni ha gia’ macinato molte ore di volo l’Airbus 220-100 ITA Airways I-ADVA arrivato nella mattinata di giovedi. Il primo volo e’ stato un Roma Fiumicino – Londra City, cosi ha debuttato su quella rotta, lui e altri tre fratellini maggiormente opereranno perche’ con i motori che esprimono maggior spinta eliminano le limitazioni…

ITA Airways – Lufthansa verso un futuro comune


Dopo che da Bruxelles sono iniziate a giungere le anticipazioni sulla positiva conclusione dell’affare tra ITA Airways e Lufthansa, ovviamente si sono scatenati in tanti in ogni genere di letture del futuro per il vettore italiano, quasi come se il ricorso a sfere di cristallo, letture delle carte e fondi di caffe’ dessero quello che…

48 ore a… Madesimo


Meta perfetta per gli amanti degli sport, Madesimo è una vera e propria palestra a cielo aperto diventando così tra i luoghi perfetti per gli appassionati di adrenalina, divertimento e non solo. Con la sua ampia offerta gastronomica, infatti, è in grado di offrire ai suoi turisti un soggiorno di grandi scoperte anche per le…

TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION


  tra le eccellenze Made in Italy raccontate nel libro “Storie di Successo, L’Italia dell’Ingegno e dell’Eccellenza nel Mondo” Un dono istituzionale per il Vertice del G7 e le successive riunioni ministeriali per la Presidenza italiana del G7 Terme di Saturnia Natural Destination,  tempio di longevità nel cuore della Maremma Toscana dove il benessere da più…

INAUGURA LA SEGRETA COUNTRY HOUSE 


LA NUOVA OASI DI CAMPAGNA DI PLANETA ESTATE  CON NUMEROSE ATTIVITÀ FAMILY ORIENTED  Planeta Estate, il ramo Planeta dedicato all’ospitalità, inaugura La Segreta Country House, la nuova oasi immersa nella campagna incontaminata nella Sicilia Sud Occidentale, dove ritrovare il senso di casa e una calda accoglienza familiare.  Il nome de La Segreta Country House prende…

Street Art a Budapest: un museo a cielo aperto


Un itinerario artistico imperdibile per esplorare la Perla del Danubio camminando tra murales, sculture pop-up e ruin bar dalle decorazioni eclettiche. Un’occasione unica per immergersi nella ricca storia della città e ammirare la straordinaria architettura del XXI secolo. Milano, 20 giugno 2024 – La capitale ungherese si sta affermando come una delle principali destinazioni europee per la street…