
ABL Aviation, società globale indipendente e dedicata alla gestione patrimoniale di aeromobili a servizio completo, ha annunciato la consegna con successo di un settimo Airbus A220-300 sale-and-leaseback ad Air France, che fa parte di un mandato di 13 aeromobili. Questa transazione, completata attraverso una struttura di leasing operativo giapponese (JOL) per conto del partner giapponese di , consolida la partnership strategica tra le due società e supporta
Il continuo ammodernamento della flotta di Air France si è concentrato sulla sostenibilità ambientale. L’Airbus A220-300 è perfetto per gli obiettivi di Air France. È rinomato per la sua eccezionale efficienza nei consumi, che riduce il consumo di carburante e le emissioni fino al 25% rispetto agli aerei della generazione precedente. È in linea con l’impegno di Air France nei confronti della responsabilità ambientale. Ciò si traduce in cieli più puliti e in una ridotta impronta di carbonio, contribuendo a un futuro più sostenibile per i viaggi aerei. Oltre ai vantaggi ambientali, l’A220-300 vanta una cabina spaziosa con sedili più ampi e finestrini ampi, che migliorano il comfort dei passeggeri sui voli a corto e medio raggio.
“Siamo lieti di consegnare questo settimo A220-300 ad Air France”, ha affermato Ali Ben Lmadani, CEO di ABL Aviation. “Questa transazione rafforza la nostra partnership di lunga data e riflette il nostro impegno condiviso per far avanzare l’industria aeronautica verso un futuro più sostenibile.” “ABL Aviation resta impegnata a sostenere l’iniziativa di rinnovamento della flotta di Air France con aerei a basso consumo di carburante e a collegare le compagnie aeree con investitori che possano alimentare la loro crescita.”
La comprovata esperienza di ABL Aviation nella gestione patrimoniale degli aeromobili colma il divario tra investitori e compagnie aeree. Il loro approccio strategico volto ad allineare investimenti e obiettivi operativi continua a svolgere un ruolo fondamentale nel guidare l’innovazione nel settore dell’aviazione globale, soddisfacendo le richieste in continua evoluzione dei viaggi aerei internazionali.