
Air Dolomiti continua la serie dei suoi progetti curiosi e innovativi proponendo una modalità out of the box per la scoperta delle proprie destinazioni. Dopo i podcast Per cielo e per Terra, con la collaborazione di Camilla Ranzullo, la Compagnia sfrutta ancora una volta l’innovazione di tendenza e rafforza la sua presenza sui canali social confezionando due documentari dedicati alle città di Monaco di Baviera e Francoforte, per scoprire in modo brillante e divertente tutti i segreti e le opportunità che offrono.
Air Dolomiti ha commissionato il progetto al content creator Andrea Lorenzon, già noto al pubblico per la sua capacità di catturare l’attenzione con video spiritosi e mai scontati dedicati al turismo. L’artista è ideatore di originali percorsi che valorizzano il territorio e soddisfano al contempo la curiosità dei viaggiatori raccontando con sarcasmo e ironia borghi e città italiane. I video saranno pubblicati su YouTube, sui canali social e sulla piattaforma IFE a bordo degli aeromobili. Il progetto è pensato per favorire il turismo outgoing con lo scopo di promuovere il desiderio di raggiungere dall’Italia mete mediamente vicine, ricche di storia e significato.
“Andrea Lorenzon è uno degli artisti più apprezzati su YouTube; i suoi documentari lo hanno portato a collaborare con importanti Istituzioni, come il Parlamento Europeo, e con svariati enti territoriali: non potevamo avere partner migliore per farci guidare a Monaco e Francoforte in modo del tutto nuovo e non convenzionale!” Dice Francesca Montessori -Director Customer Experience, Marketing e Inflight Product della Compagnia “È stata la prima volta che ho avuto l’occasione di produrre un documentario fuori dall’Italia. Conoscevo pochissime cose di Monaco e Francoforte (soprattutto di Francoforte), ma ho trovato sfidante l’opportunità di partire da una visione esterna ed estranea per giocare coi luoghi comuni, approfondendo e scoprendo man mano cosa nascondono queste grandi città.”
Ci racconta Andrea Lorenzon. Air Dolomiti non perde mai di vista le esigenze dei propri passeggeri: con questo progetto offre un nuovo strumento per scoprire le eccellenze dei territori delle sue destinazioni tedesche.