Korean Air e Delta Air Lines hanno reso più incontaminata una famosa spiaggia della California il 20 giugno in una competizione di team building che ha rimosso barche cariche di rifiuti lungo la riva vicino al molo di Santa Monica.
Lavorando con l’organizzazione no-profit Heal the Bay della California, dieci squadre di quattro persone si sono affrontate in una competizione “Suits on the Sand” che è riuscita a raccogliere centinaia di chili di spazzatura e innumerevoli mozziconi di sigaretta.
Il progetto di bonifica è stato avviato sei anni fa dalla joint venture coreana Air-Delta, che ha costruito case con Habitat for Humanity a Manila e Los Angeles, ha ripulito le sponde del fiume a Seul e ha piantato alberi in Mongolia.
Il gruppo ha avuto l’opportunità unica di esplorare l’inquinamento marino con un educatore di Heal the Bay e poi ripulire la spiaggia con attività interattive di team building e una sana dose di competizione amichevole.
Heal the Bay, fondata nel 1985, è un’organizzazione ambientalista senza scopo di lucro con sede a Santa Monica, in California, che si concentra sulla protezione della baia di Santa Monica e delle acque circostanti.
“Questo progetto di team building non solo consolida la joint venture delle nostre compagnie aeree, ma sostiene anche i nostri sforzi di sensibilizzazione della comunità nel sud della California. Korean Air serve Los Angeles da oltre 50 anni e viaggiatori da tutto il mondo arrivano per godersi la bellissima costa di Los Angeles. Siamo onorati di proteggere la bellezza della zona”, ha affermato In Joon Seo, direttore generale e responsabile delle attività passeggeri per le Americhe di Korean Air.
Athar Khan, Direttore delle vendite internazionali di specialità di Delta, ha dichiarato: “La partnership tra Delta e Korean Air in una joint venture va oltre il business. Si tratta anche di restituire qualcosa alle comunità in cui viviamo, lavoriamo e serviamo. Dopo aver fatto passi da gigante nelle Filippine, in Mongolia e in Corea, siamo entusiasti di portare nuovamente i nostri sforzi raccolti a Los Angeles. Essendo uno dei nostri mercati più importanti, Los Angeles vanta una vivace comunità coreana e le strutture aeroportuali all’avanguardia di Delta. Siamo orgogliosi di essere tornati a Los Angeles per unire le forze e dare insieme il nostro contributo alla comunità”.
Questo è il terzo progetto di joint venture che Korea Air ha realizzato con Delta nell’area di Los Angeles. Korean Air e Delta hanno costruito case Habitat for Humanity nel centro di Los Angeles nel 2019 e nel 2022.
Korean Air e Delta Air Lines hanno un’associazione strategica da anni e, nel 2018, hanno annunciato la formazione della loro partnership che è diventata la joint venture transpacifica più completa al mondo.
A proposito di Korea Air
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 110 città in 39 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 159 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.
Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.
Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.
Per ulteriori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korea Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.