L’estate sul rooftop dell’Aleph Rome Hotel, con Il nuovo menu dello Sky Restaurant e la riapertura della piscina 

il

Le famose terrazze romane si animano con la bella stagione, e il rooftop dell’Aleph Rome Hotel è pronto ad accogliere i suoi ospiti per un tuffo in piscina, un relax a bordo vasca e per una cena all’aperto.

Lo Sky Restaurant, strategicamente collocato all’ultimo piano dell’edificio, apre la sua confortevole terrazza e presenta il  menu estivo, elaborato dall’Executive Chef Carmine Buonanno e dal suo team. Filo conduttore e principio di base è la sostenibilità, declinata in pochi semplici punti che vengono condivisi con gli ospiti già dalle prime note sul menù.

Primo tra tutti la scelta del cibo locale, ovvero quella meravigliosa vastità di prodotti – con la sua biodiversità che mette a disposizione migliaia di varietà di frutta e ortaggi -, il grande patrimonio delle coltivazioni -dall’olio extra vergine di oliva ai legumi-  e poi le lavorazioni, come ad esempio le tipologie di pasta, fonte di carboidrati e  solide fondamenta della dieta mediterranea.

Altro obiettivo primario è l’eliminazione degli sprechi.  Fedeli ai principi della compagnia Hilton, l’Aleph Rome Hotel si sta impegnando a salvaguardare il pianeta attraverso la riduzione degli scarti alimentari, utilizzando il prodotto nella sua interezza, grazie all’utilizzo di tecniche moderne o degli antichi stratagemmi della “nonna” tramandati da sempre, nella grande tradizione della cucina italiana.

E poi ancora i prodotti di prossimità, secondo il principio delle 50 Miles . Nel menu di Carmine Buonanno trovano spazio principalmente i prodotti locali di prossimità,   per garantire una visione di cucina sostenibile e dare un contributo alla comunità locale là dove si impegni a tramandare  e a tenere vive le coltivazioni autoctone e le produzioni del territorio. A questo scopo è  stato siglato un accordo con l’azienda agricola Agrilab di Campagnano di Roma, la quale fornirà il cesto di verdure della settimana, che varia ogni volta,  e che sara utilizzato in un piatto del menu. Inoltre, Agrilab fornisce anche la sua birra, prodotta con i luppoli coltivati in loco.

Veg e vegan, per un’offerta gastronomica che va incontro anche all’ospite che sceglie una dieta vegana o vegetariana. 

Queste caratteristiche sono chiaramente evidenziate piatto per piatto dalle apposite icone nel menu, in modo che l’ospite possa consapevolmente comporre la sua cena ideale in base ai suoi gusti e al tipo di esperienza che desidera vivere.  

Si potrà dunque scegliere tra l’Anatra cotta sottovuoto, gel di arancia, croccante al grue di cacao, misticanza e  7 spezie e l’ Orzo in osmosi di birra ipa, gel di birra, sorbetto al pomodoro, verdurine glassate e  terra di olive Itraneoppure tra i Vesuvietti di pasta, peperoni, noci, alici e prezzemolo  e gli  strascinati con ragù vegetale, mandorle e datterino giallo o ancora  tra il  Trancio di vitello di costata di vitello , maionese alle alici del borgo e cicoria il  Rombo alla brace, variazione di patate viola, patata del Fucino, neve al rosmarino, buccie di patate al pepe rosa.

E per finire, tra i dessert ecco la Mousse al limone con caramello al limone, sorbetto  al limone  e basilico, accanto al Cilindro croccante al cacao, ripieno di crema al caffe, spuma al mascarpone e zabaione al caffe  e alla  Cheese cake al pecorino romano, pere e sorbetto al miele di castagno.

Questo e molto altro per un’estate all’insegna del gusto, della sostenibilità e del divertimento, al fresco di una delle terrazze più affascinanti della Città Eterna. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.