Mesa fornisce aggiornamenti sulle transazioni di asset CRJ in surplus di RASPRO

il

Logo di Mesa Airlines, Inc.

Mesa Air Group, Inc. (NASDAQ: MESA) (“Mesa” o la “Società”) ha fornito oggi un aggiornamento secondo cui la Società ha completato le vendite di sei delle 15 cellule CRJ-900 in eccedenza e di dieci dei 30 motori CRJ in eccedenza, associati ai suoi servizi regionali Leasing finanziario del programma di cartolarizzazione degli aeromobili (“RASPRO”). Mesa aveva precedentemente stipulato accordi per la vendita rispettivamente di 15 cellule e 30 motori a due terze parti separate.

In precedenza, il contratto di locazione finanziaria RASPRO prevedeva per Mesa un obbligo di 50,4 milioni di dollari di acquisto dei beni alla fine del contratto di locazione nel marzo 2024. Come rivelato con la pubblicazione degli utili del primo trimestre fiscale 2024, Mesa ha raggiunto un accordo per adempiere all’obbligo di acquisto nel corso da maggio 2024 a settembre 2024. Sulla base delle suddette chiusure di vendita e dei conseguenti pagamenti a RASPRO, l’obbligo di acquisto di Mesa è stato ridotto a 27,3 milioni di dollari al 31 maggio 2024. La Società prevede di eliminare completamente tale obbligo nei prossimi mesi quando acquisterà il i restanti beni da RASPRO e ne esegue a sua volta la vendita ai rispettivi terzi contrattualmente.

“La gestione del contratto di locazione RASPRO è stata una delle massime priorità per i nostri sforzi di vendita di asset in eccedenza nell’ultimo anno e mezzo”, ha affermato Jonathan Ornstein, presidente e amministratore delegato di Mesa. “Si tratta di un impegno finanziario significativo che ci stiamo lasciando alle spalle e siamo sempre più in grado di dare priorità al futuro dell’azienda per i nostri investitori e il nostro personale. Non vediamo l’ora di concentrarci maggiormente sul ritorno a performance redditizie e sull’esecuzione di altre azioni strategiche, chiudendo al contempo le restanti transazioni relative agli asset RASPRO nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.