Stratos consegna un B737-800 a SunExpress

il

Stratos, specialista in investimenti aeronautici e asset manager, annuncia oggi la consegna di un Boeing 737-800 in leasing operativo a lungo termine a SunExpress, una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, nel quadro della continua espansione della flotta di SunExpress.

L’aereo (MSN 39006) è di proprietà di un investitore con sede in Giappone ed è stato recentemente riconsegnato da Norwegian e trasferito a SunExpress in seguito all’acquisizione dell’aereo da parte di Stratos come asset manager. Questo processo ha comportato la supervisione della riconsegna dell’aereo, l’approvvigionamento di motori CFM56-7B sostitutivi, la raccolta di un prestito senior da PK Airfinance, l’assicurazione di un nuovo locatario, la strutturazione e la gestione delle attività di MRO e di traghetto necessarie per consegnare l’aereo a Türkiye.

Gary Fitzgerald, CEO di Stratos, ha dichiarato: “Il team di Stratos è lieto di dare il benvenuto a SunExpress come nostro nuovo partner aereo. Ricostruire un aereo vittima di una ristrutturazione dell’era Covid è stata una sfida immensa e mette in mostra le eccezionali capacità dei nostri team tecnici, legali, strutturanti, finanziari e commerciali. A questo proposito, il team SunExpress si è dimostrato estremamente professionale e collaborativo e ci auguriamo che il nostro rapporto possa durare a lungo e con successo”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.