Willis Lease Finance Corporation conclude un accordo con Pratt & Whitney per l’acquisto di un massimo di 15 nuovi motori nel 2024

il

Willis Lease Finance Corporation (NASDAQ: WLFC) (“WLFC” o la “Società”), il principale locatore di motori per aerei commerciali e fornitore globale di servizi aeronautici, è lieta di annunciare di aver concluso un accordo con Pratt & Whitney, un divisione di RTX Corporation (NYSE: RTX), per l’acquisto e il leaseback di un massimo di quindici motori aeronautici Pratt & Whitney PW1100G-JM GTF, con tutti gli acquisti previsti entro il 31 dicembre 2024. Il motore GTF di Pratt & Whitney offre fino a 17 % di consumo di carburante inferiore, è certificato per il funzionamento con carburante per l’aviazione sostenibile al 50% (“SAF”) ed è stato testato con successo con SAF al 100%. La transazione ha un valore di 363,9 milioni di dollari, secondo i prezzi di listino di Pratt & Whitney per l’anno 2024.

“Siamo lieti di supportare P&W e i suoi clienti con un’altra transazione innovativa”, ha affermato il CEO Austin C. Willis. WLFC ha completato un’operazione di acquisto e retrolocazione di 25 motori GTF con Pratt & Whitney all’inizio del 2021. “Fornendo capitale efficiente, integrando al contempo le nostre offerte di servizi post-vendita strategicamente allineate, continuiamo a far crescere il nostro portafoglio, investendo in motori più rispettosi dell’ambiente”, ha condiviso Sig. Willis. “Questo sforzo supporta il nostro impegno nella decarbonizzazione dell’aviazione commerciale in linea con la nostra iniziativa SAF e non vediamo l’ora di discutere di questo, così come della nostra performance nella nostra richiesta di utili del secondo trimestre all’inizio di agosto”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.