Emirates celebra il suo 20° anniversario in Austria

il

Il 1° maggio 2004, un aereo Emirates è atterrato a Vienna per la prima volta. Solo un mese dopo, la compagnia aerea serviva già la capitale austriaca con un volo giornaliero per Dubai. Da allora, il numero di voli è raddoppiato e la gamma di servizi si è costantemente ampliata. Questo mese, Emirates celebra il suo 20° anniversario a Vienna e ha ancora grandi progetti per il futuro delle sue operazioni sul mercato.

Dal suo primo volo per Vienna nel 2004, Emirates è stata una presenza familiare nei cieli e una parte integrante dell’industria aeronautica austriaca. Emirates ha celebrato i suoi primi successi in Austria Sotto la guida di Martin Gross, che si è ritirato nel 2022 passando il testimone a Elisabeth Zauner, attuale Country Manager Austria. Grazie alla costante alta domanda, la rotta Vienna-Dubai è stata servita dopo soli quattro anni con il Boeing 777-300ER, il più grande aereo passeggeri dell’epoca. Con 14 voli settimanali diretti da Dubai a Vienna, Emirates offre ai viaggiatori d’affari e di piacere una connettività senza interruzioni per Dubai e oltre, verso oltre 140 destinazioni nella sua rete globale. La compagnia aerea ha finora trasportato oltre 5 milioni di passeggeri su oltre 20.500 voli tra i due gateway.

“Siamo entusiasti di celebrare il 20° anniversario delle operazioni di Emirates in Austria. Per due decenni, abbiamo costantemente ampliato la nostra offerta per fornire un’esperienza di livello mondiale e una connettività globale senza interruzioni per i viaggiatori austriaci, insieme ai nostri partner. Abbiamo assistito a molti cambiamenti positivi e interessanti cambiamenti nel settore dei viaggi e dell’aviazione da quando abbiamo lanciato i nostri voli per Vienna e non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio con nuove ed entusiasmanti innovazioni negli anni a venire”. Ha affermato Elisabeth Zauner.

Emirates ha celebrato il 20° anniversario a Vienna incorporando un tocco di tradizione austriaca. Il volo dell’anniversario è stato accolto all’aeroporto internazionale di Vienna da uno spettacolo di danza viennese della scuola Svabek, che si è esibita anche durante l’apertura del Ballo dell’Opera di Vienna per anni. Cinque coppie di ballerini professionisti hanno eseguito una classica formazione di valzer viennese sulle note di “Rosen aus dem Süden” di Johann Strauss.

Emirates ha anche ringraziato in modo molto speciale tutti i soci Emirates Skywards che hanno viaggiato con la compagnia aerea a maggio, con la possibilità di vincere uno dei 20 Tier Upgrade, in cui lo status di socio Emirates Skywards aumenta automaticamente di un livello (da Blue a Silver o da Silver a Gold).

Nel 2014, l’Emirates A380 ha effettuato il suo primo atterraggio regolare a Vienna in occasione del decimo anniversario della compagnia aerea in Austria. Il capitano Markus Ausserhofer ha avuto l’onore di pilotare il più grande aereo passeggeri del mondo nel suo volo inaugurale all’epoca. Il capitano Markus è ora Manager Compliance Monitoring Flight Operations presso Emirates.

“L’atterraggio a Vienna è stato un momento indimenticabile per me, quando ho realizzato per la prima volta la portata dell’evento. Il ricordo dei tanti spettatori che mi applaudivano è rimasto con me fino ad oggi. Sembrava che ogni persona all’aeroporto di Vienna stesse aspettando il mio arrivo. Ero e sono grato di aver potuto far parte di questo evento come pilota austriaco e di un A380”, ha affermato Markus Ausserhofer, ancora pieno di entusiasmo.

Solo due anni dopo, all’A380 è stato permesso di volare regolarmente da e per Vienna, stabilendo nuovi standard per i voli commerciali all’aeroporto di Vienna. Da allora, Emirates ha servito Vienna con il suo più grande aereo passeggeri, l’A380 e il Boeing 777-300ER, offrendo a oltre 1.000 viaggiatori l’opportunità di volare verso destinazioni in tutto il mondo ogni giorno.

Julian Jäger, CEO e COO congiunto dell’aeroporto di Vienna, è orgoglioso della partnership di lunga data: “Emirates ha portato una ventata di aria fresca in Austria. Con l’uso regolare dell’A380, l’unico del suo genere a Vienna, la compagnia aerea ha creato una pietra miliare nello sviluppo dell’aeroporto e un punto di riferimento per i passeggeri e gli appassionati di aviazione. L’impegno di Emirates per un servizio di prima classe soddisfa i nostri elevati standard e apprezziamo molto questa qualità. Congratulazioni: non vediamo l’ora di molti altri anni di buona cooperazione”. Dal 2004, Emirates SkyCargo trasporta anche merci da e per Vienna nella stiva dei due aerei passeggeri giornalieri. Un totale di circa 120.000 tonnellate di merci sono già state trasportate a Vienna e circa 129.100 tonnellate da Vienna con Emirates SkyCargo. Le merci esportate dall’Austria includono principalmente elettronica, prodotti farmaceutici o prodotti di cristallo e vengono consegnate ai mercati in Medio Oriente, Africa e Asia. Emirates SkyCargo trasporta attualmente 31 tonnellate di merci al giorno tra Vienna e Dubai e da lì verso destinazioni in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.