
Riceviiamo e pubblichiamo integralmente questo comunicato stampa a noi inviato.
Advunite/Aidit Campania, ribadiscono la loro preoccupazione per quanto sta accadendo intorno alla gestione dei due scali partenopei.
Infatti l’inaugurazione dell’aeroporto di Salerno per il prossimo 11 luglio porterà allo spostamento dei voli da Napoli, aeroporto ormai saturo, a quello di Salerno.
Il vero problema è che non si hanno certezze su quali voli saranno dirottati sullo scalo salernitano con tutte le problematiche del caso. Abbiamo provato a spiegare sia alla parte politica che alla società aeroportuale che sia in incoming che in outgoing abbiamo grossi problemi organizzativi, dobbiamo sapere per tempo dove atterreranno e dove decolleranno gli aerei, ma soprattutto i voli charter per l’Egitto.
Sappiamo che a Napoli ci sono limitazioni per 2 voli Schenghen ogni ora, ma allora si partirà da Salerno per l’Egitto?
Siamo al 25 giugno e non abbiamo ancora gli schedule volo per il mese di agosto e oramai dobbiamo comunicarlo ai clienti. Siamo a conoscenza che già dei voli privati sono stati spostati su Foggia per mancanza di slot e comprendiamo che ci sono aspetti legali da rispettare, ma a noi servono certezze, che sembrano ad oggi una vera chimera.
Chiediamo a gran voce risposte inconfutabili dalla Gesac e dagli enti preposti perché NON possiamo lasciare soli i tour operator e i broker aerei in questa fase delicata.
Cesare Foà
Presidente Advunite