TAP RIPRISTINA I VOLI PER MANAUS

il


Salgono così a 15 i collegamenti operati dal vettore di bandiera portoghese verso il Brasile
TAP Air Portugal ripristina i voli tra Lisbona e Manaus, capitale dello stato dell’Amazzonia, con tre voli settimanali – con scalo a Belém – il lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo inaugurale è previsto per il 4 novembre. 
Con il ripristino della tratta verso Manaus, già operata da TAP tra il 2014 e il 2016, la compagnia aerea è ora presente in 13 capitali brasiliane e conta 15 rotte verso il Brasile (13 da Lisbona e due da Porto). 
I biglietti per il volo Lisbona – Manaus sono disponibili su flytap.com e presso le agenzie di viaggio, con prezzi promozionali per voli di andata e ritorno a partire da 599 euro. 
“Il Brasile è strategico per TAP e la ripesa dei collegamenti per Manaus è un ulteriore segno che continueremo a investire nello sviluppo delle operazioni nel Paese”, ha dichiarato Luís Rodrigues, CEO di TAP. “Abbiamo recentemente lanciato una nuova rotta per Florianópolis e chiuderemo l’anno con almeno 15 rotte per il Brasile: numeri record per la nostra compagnia in un Paese che sentiamo molto vicino.” 
“Il nostro obiettivo è portare sempre più turisti in Brasile, non solo dal Portogallo ma da tutto il mondo raggiunto da TAP, e offrire più di 60 destinazioni in Europa e Africa anche al Brasile, via Lisbona e Porto. È nostra intenzione continuare a essere la principale compagnia aerea internazionale in Brasile,” conclude Rodrigues. 
Nel corso dell’estate, nonostante la sospensione temporanea dei voli per Porto Alegre, TAP offre 95 voli settimanali per il Brasile – una media di 13 voli al giorno – verso 13 capitali degli stati brasiliani.
Votata per 10 anni consecutivi come Compagnia Aerea Leader in Europa per il Sud America ai World Travel Awards, in riconoscimento dell’eccellenza del servizio, TAP si è inoltre aggiudicata nel 2023 il MICE Award in qualità di Migliore Compagnia Europea.
TAP Air Portugal vola direttamente da Lisbona a São Paulo, Rio de Janeiro, Belém, Belo Horizonte, Brasília, Fortaleza, Natal, Maceió, Porto Alegre, Recife, Salvador, Florianópolis e Manaus, oltre a collegare Porto a São Paulo e Rio de Janeiro. In totale, saranno 13 le città brasiliane (15 rotte da Lisbona e Porto) che TAP collegherà direttamente al Portogallo a partire dal 4 novembre.

 TAP AIR PORTUGALTAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.  La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile. Questo inverno TAP offre oltre 1050 voli settimanali in 80 città di 30 paesi all’interno del proprio network che comprende sei aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 12 in America centrale e meridionale, 13 in Africa e Medio Oriente e 39 in Europa (in aggiunta al Portogallo).
TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express).
TTAP è classificata da Airline Ratings fra le 25 compagnie aeree più sicure al mondo.
TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa e Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024.
 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.