Austrian Airlines pubblica il Rapporto Ambientale 2023

il

Seconda convalida secondo il sistema di gestione ambientale più esigente al mondo EMAS per l’anno di riferimento 2023
Agire in modo responsabile costituisce parte integrante della cultura aziendale
Il Rapporto Ambientale di Austrian Airlines fornisce informazioni complete sul programma e sulle misure ambientali

Austrian Airlines è stata ancora una volta convalidata con successo in conformità con lo standard di gestione ambientale più esigente a livello mondiale, il regolamento europeo EMAS (Eco-Management and Audit Scheme), e certificata con lo standard internazionale ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale. Ciò conferma il continuo impegno dell’azienda verso i più elevati standard ambientali. Il sistema di gestione ambientale dell’Austrian Airlines è stato verificato per la seconda volta nel 2024. Gli auditor esterni hanno riconosciuto ancora una volta l’eccezionale competenza dei dipendenti responsabili dell’implementazione di EMAS.

Nell’ambito della rinnovata convalida, Austrian Airlines pubblica anche il suo rapporto ambientale per l’anno 2023 (solo in tedesco), in cui la compagnia fornisce informazioni complete sui suoi progressi ambientali e sottolinea il suo impegno per un’azione più sostenibile.

“La certificazione secondo i requisiti del regolamento EMAS è un processo impegnativo per l’intera azienda e comporta un elevato livello di impegno. Tuttavia lo accettiamo volentieri, poiché il nostro sistema di gestione ambientale ci consente di dimostrare sistematicamente i nostri passi verso un futuro più sostenibile e identificare ulteriori potenziali di ottimizzazione”, afferma la CEO Annette Mann.

EMAS è uno strumento volontario dell’Unione Europea che aiuta le aziende a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali. La registrazione EMAS copre tutti i requisiti della norma internazionale di gestione ambientale ISO 14001 e li integra con requisiti aggiuntivi.

Austrian Airlines implementa continuamente progetti e misure per ridurre il proprio impatto ambientale e utilizzare le risorse necessarie nel modo più efficiente possibile. Come parte del Gruppo Lufthansa, Austrian Airlines si concentra in particolare sulla modernizzazione accelerata della flotta, sulla continua ottimizzazione delle operazioni di volo, sull’uso e sull’ulteriore sviluppo di trasporti aerei con carburante sostenibile e sulle offerte per viaggiatori privati ​​e clienti aziendali per rendere i viaggi aerei più sostenibili.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.