Vietnam Airlines implementa con successo il sistema di servizio passeggeri Amadeus Altéa (PSS)


The implementation of Alteá Amadeus PSS is one of the key elements of Vietnam Airline’s ongoing digital transformation.

Vietnam Airlines ha implementato con successo la tecnologia PSS (Enhanced Passenger Service System) di Amadeus, oltre a una serie di altre soluzioni tecnologiche correlate, a testimonianza della continua trasformazione digitale del vettore.

Altéa PSS di Amadeus offre a Vietnam Airlines inventario completo, prenotazione, biglietteria, controllo delle partenze e soluzioni digitali per l’efficienza end-to-end, per migliorare l’esperienza dell’utente. Questo sistema fornisce inoltre a Vietnam Airlines le migliori capacità tecnologiche nel settore dell’aviazione e del turismo, contribuendo a migliorare l’efficienza operativa.

Altéa PSS consente inoltre a Vietnam Airlines di fornire servizi di prenotazione moderni ed efficienti per i dipendenti in prima linea per aiutare i passeggeri nell’acquisto, nella modifica e nell’utilizzo dei servizi della compagnia aerea.

Inoltre, Vietnam Airlines sta passando alla piattaforma di pagamento Xchange (XPP) di Outpayce, l’azienda di pagamenti di Amadeus, consentendo alla compagnia di bandiera nazionale di accettare facilmente un’ampia gamma di carte e metodi di pagamento alternativi dai viaggiatori. Con XPP, il corriere può accettare pagamenti a livello globale, collegandosi a un’ampia gamma di partner specializzati.

Commentando questi traguardi, Mr. Dang Anh Tuan, Vice Presidente Esecutivo di Vietnam Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Amadeus, leader riconosciuto a livello mondiale nella tecnologia dei viaggi. La partnership ci consentirà di utilizzare soluzioni innovative per migliorare le nostre operazioni, il servizio clienti e la competitività. Con Amadeus ‘ tecnologie, siamo ora in grado di offrire esperienze più fluide e personalizzate ai nostri passeggeri, attraverso tutti i canali e punti di contatto. L’implementazione di successo del nuovo sistema di servizio passeggeri è una pietra miliare importante per Vietnam Airlines nel suo viaggio per diventare una compagnia aerea digitale, in miglioramento esperienza del cliente e la nostra efficienza operativa.”

Javier Laforgue, Vicepresidente esecutivo, Travel Unit e Amministratore delegato, Asia Pacifico, Amadeus, ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto un aggiornamento tecnologico davvero entusiasmante con Vietnam Airlines e siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con il vettore nel suo percorso di trasformazione. I viaggi continuano a essere un catalizzatore di crescita nell’Asia del Pacifico e siamo certi che la tecnologia Amadeus offra il modo migliore per le compagnie aeree e gli operatori del settore dei viaggi di far crescere le proprie attività. Vietnam Airlines ha un partner costante in Amadeus e crediamo che questa implementazione di successo dell’Altéa PSS e dei componenti sia solo l’inizio di una grande partnership. “

Giocando un ruolo fondamentale nel trasporto aereo in Vietnam e nella regione, Vietnam Airlines espande continuamente la propria flotta, la rete e la qualità del servizio. I passeggeri apprezzano molto i voli Vietnam Airlines per l’eccellente qualità del servizio, gli elevati tassi di puntualità, il personale dedicato e l’identità culturale vietnamita unica. Per sfruttare questi punti di forza, Vietnam Airlines integra costantemente gli ultimi progressi in tutta la sua attività. L’implementazione del sistema di servizi passeggeri Amadeus Altéa dimostra l’ambizione di Vietnam Airlines di diventare una compagnia aerea digitale entro il 2025.

Amadeus è un’importante multinazionale spagnola tecnologica che alimenta l’industria globale dei viaggi e del turismo. Dalle compagnie aeree ai motori di ricerca, dalle agenzie di viaggio agli hotel, i principali marchi di viaggio del mondo si affidano ad Amadeus per creare esperienze di viaggio eccezionali.

A proposito della Vietnam Airlines

Vietnam Airlines, membro di Skyteam Alliance, è la compagnia di bandiera del Vietnam, che collega le destinazioni più fiorenti del mondo, a livello nazionale, regionale e globale, operando 100 rotte verso 21 destinazioni nazionali e 29 internazionali. Vietnam Airlines vanta una delle flotte più giovani e moderne dell’Asia, evidenziata dai Boeing 787-9, 787-10 Dreamliner, Airbus A350-900 XWB e Airbus A321neo.

Vietnam Airlines (www.vietnamairlines.com) è l’unica compagnia aerea che opera servizi diretti tra Londra Heathrow e Hanoi e Ho Chi Minh City. I voli sono operati dall’ultimo Boeing 787-9 Dreamliner con cabine Economy, Premium Economy e Business Class che offrono livelli impeccabili di comfort e servizio durante ogni viaggio.

La compagnia aerea è molto orgogliosa di migliorare la connettività tra i mercati del Regno Unito, dell’Europa e del Vietnam, rafforzando i legami commerciali e la ripresa economica dopo la pandemia. Nel 2019, il Regno Unito è stato classificato come le 10 principali fonti di visitatori internazionali in Vietnam da parte di Vietnam Airlines.

La compagnia aerea è riconosciuta come una delle migliori compagnie aeree della regione grazie alla sua flotta moderna e al suo impegno verso l’innovazione e lo sviluppo, guadagnandosi un plauso internazionale confermato da numerosi premi prestigiosi come 4-Star Airline Rating e World’s Top 100 Airlines di Skytrax – il organizzazione internazionale di classificazione del trasporto aereo; Il marchio di compagnie aeree leader in Asia, la compagnia aerea leader in Asia – Classe Economy/Classe Economy Premium e compagnia aerea leader nel mondo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.