Ampliare l’esperienza del ristorante sopra le nuvole: i passeggeri della Business Class di Emirates possono ora selezionare il loro pasto principale caldo tra 14 giorni e 24 ore prima della partenza attraverso tutti e quattro i gateway tedeschi della compagnia aerea. Ciò consente inoltre alla compagnia aerea di garantire che gli ospiti ricevano sempre i…
Mese: luglio 2024
Bali ha successo. Emirates raddoppia con A380 sul secondo volo giornaliero
C’è tanta domanda che proviene dall’Asia ed eEuropa per Bali. E’ conveniente trascorrerci una vacanza e Emirates non si fa cogliere impreparata e il secondo volo al giorno operato con B777/300ER e per quasi due mesi dall’1 settembre ci sarà l’A380-800. Emirates opererà il secondo servizio A380 per Bali per soddisfare la domanda stagionale Emirates…
“Bologna, da Lepore accuse assurde sull’aeroporto: ma servono veri piani d’investimento” – titola Libero
E’ il quotidiano nazionale “Libero” a dare spazio per un editoriale ad Andrea Giuricin – noto esperto in trasporti – dove lui espone lo stato dell’arte della situazione e appunta il Sndaco di Bologna Matteo Lepore di accuse assurd nei confronti dell’aeroporto della città felsinea. L’articolo è a questo link: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/39987110/bologna-lepore-accuse-assurde-aeroporto-ma-servono-veri-piani-investimento.html di Andrea Giuricin del…
Aeroporto di Palermo, premia il passeggero numero 1 milione in un mese. E’ la prima volta
Premiata la milionesima viaggiatrice proveniente da Monaco di Baviera Oltre un milione di passeggeri a luglio: è record all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo.Il mese che sta per chiudersi sarà ricordato come il migliore di sempre dello scalo aereo palermitano, che questa mattina ha toccato quota un milione di viaggiatori con l’arrivo da Monaco di…
Inaugurata l’Aerotech Academy Puglia, nel sito Leonardo di Grottaglie. Al via il primo bando
Sul sito web del Politecnico di Bari è stato pubblicato il bando di selezione per l’ammissione all’anno accademico 2024/2025 della nuova Aerotech Academy Puglia, nata dalla collaborazione tra Leonardo, Politecnico di Bari e Università del Salento. Il percorso di alta formazione si svolgerà, a partire dal prossimo ottobre, presso il sito produttivo di Leonardo a Grottaglie (Taranto)….
NAC ha concluso un accordo di vendita con DAT per 2 ATR 72-600
Nordic Aviation Capital (NAC) è lieta di confermare di aver stipulato un accordo di vendita per due ATR 72-600 con DAT. DAT A/S, precedentemente denominata Denmark Air Transport, è una compagnia aerea danese con sede a Vamdrup, Kolding, che opera con 23 aerei su voli regionali di linea dalla Norvegia settentrionale a Lampedusa nel Mediterraneo….
Alpine Air Express firma una LOI per l’acquisto fino a 75 ERA
Alpine Air Express, una delle più grandi compagnie aeree regionali di trasporto merci americane, e AURA AERO, produttore di aerei francese e pioniere nell’aviazione a basse emissioni di carbonio, hanno firmato una lettera di intenti per l’acquisto di un massimo di 75 ERA, l’aereo da trasporto regionale ibrido-elettrico dovrebbero entrare in servizio prima del 2030….
Ecco il settimo A321neo per ITA Airways
Non sfugge nulla agli spotter di Amburgo Finkenwerder dove la Airbus realizza gli A321. Ecco, il settimo Airbus 321neo per ITA Airways. L’immatricolazione sarà EI-HXG. @spottingatxfw è l’autore di questo scatto che ritrae l’A321neo con le marche provvisorie del costruttore D-AVYQ. Curiosamente ha la coda bianca con il tricolore, anche se ha delle bordature blu,…
Vola il primo A321 KLM
Quest’oggi a Amburgo finkenwerder ha volato il primo Airbus 321neo della compgnia erea olandese KLM. lo si vede nella foto di Dirk Grothe, scattata perfettamente come è di suo solito in una giornata bellissima che ha fatto da cornice all’evento. Il velivolo ha le marche PH-AXA ed è previsto che entrerà in servizio nella metà…
Electrolux è il nuovo partner Volare
Da una newsletter Volare, il programma frequent flyer di ITA Airways annuncia ai suoi passeggeri fidelizzati che Electrolux, azienda leader nel design e produzione di elettrodomestici di alta gamma, è un suo nuovo partner del programma. Così viene riportato nella news distribuita. Da oggi sarà possibile accumulare 10 punti Volare per ogni euro speso nell’acquisto di elettrodomestici…
VAS Aero Services acquisirà ulteriori 17 cellule di aerei Airbus A320
Il contratto che fa seguito al precedente accordo con l’operatore statunitense per sei A320 contribuirà a soddisfare l’aumento della domanda di parti in materiale riparabile usato dell’A320 VAS Aero Services, leader mondiale nella logistica aeronautica e nei servizi post-vendita, ha annunciato di essersi assicurata altre 17 cellule di Airbus A320 per lo smontaggio e la…
Orizzonte Sistemi Navali firma contratto da 1,5 miliardi per due “FREMM EVO” per la Marina Militare
Nell’ambito del programma pluriennale “FREMM” volto al rinnovamento della flotta della Marina Militare attraverso la realizzazione di fregate di nuova generazione, Orizzonte Sistemi Navali (OSN), joint venture partecipata da Fincantieri e Leonardo con quote rispettivamente del 51% e del 49%, ha firmato con OCCAR (Organisation Conjointe de Coopération en matière d’Armement) un contratto del valore…
Boeing ha un nuovo Presidente e CEO: E’ Kelly Ortberg
Il consiglio di amministrazione di Boeing nomina Kelly Ortberg presidente e amministratore delegato Boeing [NYSE: BA] ha annunciato oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha eletto Robert K. “Kelly” Ortberg nuovo presidente e amministratore delegato della società, a partire dall’8 agosto 2024. Ortberg farà anche parte del Consiglio di amministrazione di Boeing. Succederà a…
Assaeroporti: i dati degli scali italiani nel primo semestre 2024
Con poco più di 100 milioni di passeggeri tra il primo gennaio 2024 ed il 30 giugno , sempre del 2024, è un risultato record per l’italia che la fa primeggoiare tr le nazioni europee a livello non solo di numero di passeggeri gestiti, ma per la crescita che la vede tranquillamente sorpassare la Francia….
Nota stampa dell’Aeroporto di Bologna sulle dichiarazioni degli esponenti del Comune di Bologna
Con stupore e disappunto AdB s.p.a., gestore dell’aeroporto Marconi di Bologna e società quotata dal luglio 2015 nel segmento star del mercato gestito da Borsa Italiana (Gruppo Euronext), prende atto delle esternazioni di esponenti del Comune di Bologna a seguito della riunione della Commissione Antirumore tenutasi nel pomeriggio di ieri ed oggi riportate sulla stampa cittadina….
Assaeroporti : i dati del mese di giugno 2024
Assaeroporti insieme a Aeroporti2030 ha diffuso sul suo sito internet i dati di traffico per il mese di giugno 2024. I passeggeri gestiti dagli scali italiani sono stati 21.502.926 con un più 10,8%. I movimenti sono stati 168.465 con un più 7,8% La merce sale del 16,9% con 110.929. I risultati portano a cifre e…
Azores Airlines promuove ad annuale il volo Ponta Delgada – Milano
AZORES AIRLINES ESTENDE I VOLI DIRETTI TRA PONTA DELGADA E MILANO, FARO E MONTREAL DURANTE LA STAGIONE INVERNALE Il successo di queste rotte quest’estate sostiene gli investimenti della compagnia aerea. La compagnia aerea Azores Airlines amplierà l’offerta di voli diretti tra Ponta Delgada (Azzorre) e Montreal, Ponta Delgada e Faro, Ponta Delgada e Milano per tutta…
Secondo trimestre proficuo per Brussels Airlines, ottime prospettive per l’estate
Da aprile a giugno, Brussels Airlines ha stabilito un EBIT rettificato di 12 milioni di euro Brussels Airlines riporta un EBIT rettificato di 11,6 milioni di euro nel secondo trimestre del 2024. Si tratta di un risultato più debole rispetto al secondo trimestre del 2023, principalmente a causa di una minore produzione. Nel frattempo la…
SWISS riporta solidi utili nel primo semestre pari a 264 milioni di franchi
SWISS ha conseguito un risultato operativo di 264,2 milioni di franchi su un fatturato totale di 2,7 miliardi di franchi per i primi sei mesi del 2024: una solida performance di utili date le difficili condizioni di mercato. Il risultato operativo del primo semestre 2024 di SWISS è leggermente inferiore al livello record dello scorso…
Risultati semestrali di Austrian Airlines 2024
La debolezza del primo semestre richiede piena forza per la seconda partedell’anno Risultato semestrale 2024: EBIT rettificato a -62 milioni di euroRinnovamento della flotta a lungo raggio e lancio della nuova destinazione Boston6,5 milioni di passeggeri nella prima metà del 2024Premio per l’equipaggio di cabina austriaco come “Miglior equipaggio di cabina in Europa 2024”La CEO…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.