
AirAsia X (AAX) ha celebrato oggi un traguardo monumentale con l’annuncio di una nuovissima rotta verso l’Africa, che collega i viaggiatori al paradiso dei safari Nairobi, nella capitale del Kenya.
Il suo primo volo, previsto per il 15 novembre 2024, segna un risultato storico per AAX come unica compagnia aerea low cost in Malesia a offrire connettività aerea diretta alla colorata città.
Questa mossa fa seguito al solido inizio d’anno della compagnia aerea, che mostra una traiettoria solida nei suoi risultati finanziari con forti fattori di carico e riconquistando la leadership di mercato sul fronte della rete. Nel marzo di quest’anno, AAX ha anche introdotto nuovi voli per Almaty in Kazakistan, il suo primo ingresso in Asia centrale.
La rotta di Nairobi funge da collegamento cruciale nel collegamento dell’Asia all’Africa, favorendo legami commerciali, turistici e commerciali più forti all’interno della regione. Facilitando il viaggio aereo diretto tra Kuala Lumpur e Nairobi, la compagnia aerea mira a migliorare l’accessibilità e stimolare le opportunità economiche per entrambi i paesi.
AAX offrirà anche una connessione Fly-Thru senza soluzione di continuità, creando un collegamento vitale tra il Kenya e 130 destinazioni nel sud-est asiatico, nell’Asia settentrionale e centrale e in Australia, fornendo opzioni di viaggio convenienti e convenienti per tutti, rafforzando al contempo il suo impegno per la connettività globale.
YB Dato’ Sri Tiong King Sing, ministro del turismo, delle arti e della cultura, ha dichiarato: “La prima incursione di AirAsia X a Nairobi è davvero un’occasione orgogliosa e celebrativa per noi malesi. Per più di due decenni, la compagnia aerea ha effettivamente colmato il divario tra Asia, Australia e oltre verso la Malesia e ora non vediamo l’ora di ricevere più viaggiatori dal Kenya per esplorare le nostre bellissime destinazioni in Malesia come Kuching, Kota Kinabalu, Penang, Langkawi e altri, in particolare perché prevediamo di accogliere 35,6 milioni di turisti, generando entrate target di RM147. 1 miliardo per Visit Malaysia 2026”.
Tony Fernandes, CEO di Capital A, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare una nuova rotta diretta, che collega Malesia e Kenya. Questo traguardo, che arriva sulla scia della nostra quindicesima vittoria consecutiva come migliore compagnia aerea low cost del mondo secondo Skytrax, incarna la nostra missione di connettere il mondo in modo conveniente. Questa nuova rotta non solo apre l’Asia all’Africa, ma ha anche il potenziale per rafforzare i legami nel turismo, negli affari e nel commercio tra i due continenti. Segna l’inizio di un nuovo viaggio in Africa e, sebbene le nostre radici siano in Asia e nell’ASEAN, il nostro sogno è sempre stato quello di rendere Kuala Lumpur un hub globale per vettori low cost. Questa espansione ci avvicina a questa visione, dandoci una solida base per costruire connessioni e opportunità globali”.
Benyamin Ismail, CEO di AirAsia X, ha aggiunto: “Intraprendere questa nuova avventura in Africa è davvero esaltante, soprattutto alla luce della nostra significativa traiettoria di crescita all’inizio di quest’anno. Prevediamo di trasportare oltre 156.000 viaggiatori ogni anno su questa rotta, il che rafforzerà i legami e stimolerà i settori del turismo sia in Malesia che in Kenya. Inoltre, questa rotta presenta eccellenti opportunità di connettività verso altri mercati chiave che serviamo, tra cui Australia, Cina, Corea del Sud, Giappone e Tailandia. I viaggiatori di tutta la regione possono ora viaggiare in Kenya in modo più conveniente, con una comoda sosta a Kuala Lumpur. Sia la Malesia che il Kenya sono nazioni vivaci, ciascuna ospita milioni di persone e un ricco arazzo di splendidi patrimoni e scenari straordinari. Non vediamo l’ora di arricchire ulteriormente gli scambi culturali ed economici tra queste regioni dinamiche”.
Mentre AAX si prepara a mandare su di giri i suoi motori in Africa, gli amanti del brivido, i giramondo e gli amanti della natura potranno presto immergersi nell’avventura keniota con posti GRATUITI* da Kuala Lumpur e Nairobi. Questa promozione è disponibile esclusivamente per la prenotazione sull’app AirAsia MOVE (precedentemente nota come airasia Superapp) da oggi fino al 14 luglio 2024 per il periodo di viaggio tra il 15 novembre 2024 e l’8 ottobre 2025.
Situata nel cuore del Kenya, Nairobi vanta acri di vegetazione lussureggiante, ampie pianure erbose che si estendono a perdita d’occhio e un’abbondanza di fauna selvatica che spesso attira folle di turisti che sperano di intravedere il quasi estinto Nord del Kenya. Il rinoceronte bianco o la grande migrazione nel Masai Mara. Se gli skyline mozzafiato o le emozionanti esperienze dei safari non sono abbastanza accattivanti, la città è una vivace metropoli dalla vivace vita notturna, profondamente radicata nella cultura e nelle delizie saporite derivanti dalle varie culture e tradizioni che ospita.
Orario del volo tra Kuala Lumpur (KUL) e Nairobi (NBO):