American Airlines si impegna all’acquisto condizionato di 100 motori ZeroAvia alimentati a idrogeno

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

American Airlines si impegna all’acquisto condizionato di 100 motori ZeroAvia alimentati a idrogeno e aumenta gli investimenti nell’innovatore idrogeno-elettrico

American Airlines ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di acquisto condizionato con l’innovatore dell’aviazione pulita ZeroAvia per 100 motori idrogeno-elettrici destinati ad alimentare aerei a reazione regionale con zero emissioni in volo, ad eccezione del vapore acqueo.

Inoltre, American ha aumentato il suo investimento in ZeroAvia. American ha effettuato il suo primo investimento in ZeroAvia nel 2022 e ora ha anche partecipato al round di finanziamento di serie C della società. L’accordo sul motore fa seguito al Memorandum of Understanding annunciato dalle società nel 2022.

ZeroAvia sta sviluppando motori idrogeno-elettrici (alimentati da celle a combustibile) per aerei commerciali, che offrono il potenziale per emissioni in volo prossimo allo zero. L’azienda sta testando in volo un prototipo di un aereo da 20 posti e progettando un motore per aerei più grandi come il Bombardier CRJ700, che opera americana su alcune rotte regionali.

“L’avanzamento della transizione dell’aviazione commerciale verso un futuro a basse emissioni di carbonio richiede investimenti in tecnologie promettenti, comprese forme alternative di propulsione”, ha affermato Robert Isom, CEO di American. “Questo annuncio contribuirà ad accelerare lo sviluppo delle tecnologie necessarie per alimentare il nostro settore e sostenere il nostro impegno nel rendere American una compagnia aerea sostenibile in modo da poter continuare a fornire servizi ai clienti per i decenni a venire.”

L’investimento e l’impegno condizionato per l’acquisto di nuove tecnologie motoristiche contribuiscono all’obiettivo aggressivo di American di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050. Negli ultimi anni, American ha intrapreso il più ampio sforzo di rinnovamento della flotta nella storia dell’aviazione commerciale, che attualmente le dà la flotta di linea principale più giovane di tutte le principali navi degli Stati Uniti vettore di rete e migliora l’efficienza del carburante. American ha effettuato investimenti leader del settore nella sostenibilità, inclusa la conclusione di un accordo di offtake con Infinium, un produttore di carburante per aviazione sostenibile a basse emissioni di carbonio di prossima generazione, e diventando il primo cliente del processo innovativo e permanente di rimozione del Carbonio di Grafite.

“Firmando questo accordo di acquisto e promuovendo i suoi investimenti, American sostiene la nostra missione di innovazione per la propulsione pulita degli aerei ed è un buon segnale che ZeroAvia sta rispettando la nostra tabella di marcia tecnologica”, ha affermato Val Miftakhov, fondatore e CEO di ZeroAvia. “Le soluzioni che possono servire le più grandi compagnie aeree sono a portata di mano e il futuro pulito del volo sta arrivando.”

I motori idrogeno-elettrici di ZeroAvia utilizzano l’idrogeno nelle celle a combustibile per generare elettricità, che viene poi utilizzato per alimentare i motori elettrici che fanno girare le eliche dell’aereo. L’unica emissione in volo è vapore acqueo a bassa temperatura e i sistemi elettrici a bassa intensità hanno il potenziale per offrire notevoli risparmi sui costi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.