Austrian Airlines da ora è Servus, Massachusetts! Partito il Vienna-Boston

il


Austrian Airlines espande la rete a lungo raggio e decolla con il volo inaugurale per Boston
Dal 1 luglio 2024 Austrian Airlines opera voli diretti da Vienna a Boston
Fino a sei voli a settimana, servizio tutto l’anno operato con Boeing 767-300
Il portafoglio di destinazioni intercontinentali si espande a 18 destinazioni e più di 125 località di viaggio in tutto il mondo
Il CCO Michael Trestl: “Siamo lieti di aggiungere una destinazione estremamente attraente al nostro portafoglio di destinazioni Austrian Airlines con Boston. Espandendo la nostra rete a lungo raggio, offriamo ai nostri passeggeri un programma di viaggio diversificato, aumentando la nostra presenza nel mercato internazionale e rafforzando il nostro hub a Vienna”.

Lunedì 1 luglio 2024 Austrian Airlines è decollata per la prima volta per Boston, lanciando il collegamento aereo diretto tutto l’anno da Vienna a Boston. La compagnia aerea austriaca volerà verso la metropoli americana sulla costa orientale fino a sei volte a settimana. Il volo sarà operato con un Boeing 767, che dispone di 211 posti.

Prima che i passeggeri salissero a bordo del Boeing 767 per Boston, sono stati accolti al gate dal CCO dell’Austrian Airlines Michael Trestl e Julian Jäger, CEO e COO congiunto dell’aeroporto di Vienna, e presentati alla nuova destinazione. Oltre alla tradizionale cerimonia del taglio del nastro, gli ospiti hanno goduto di delizie culinarie e di un veloce disegnatore che ha catturato artisticamente il momento del loro volo inaugurale. A bordo del volo inaugurale sono stati distribuiti gadget dal CCO dell’Austrian Airlines Michael Trestl.

Michael Trestl, Chief Commercial Officer di Austrian Airlines, è entusiasta dell’espansione strategica delle rotte: “Siamo lieti di aggiungere una destinazione estremamente attraente al nostro portafoglio di destinazioni Austrian Airlines con Boston. Ampliando la nostra rete a lungo raggio, offriamo ai nostri passeggeri un programma di viaggi diversificato, aumentando la nostra presenza nel mercato internazionale e rafforzando il nostro hub a Vienna.” E continua: “Boston è una destinazione affascinante per viaggiatori d’affari e di piacere con le sue rinomate istituzioni educative, tra cui Harvard e MIT, le sue affiliazioni commerciali e l’incomparabile fascino della città. Inoltre in futuro i visitatori provenienti dagli Stati Uniti potranno recarsi a Vienna ancora più facilmente.”
La rete intercontinentale comprende 18 destinazioni con Boston
Il tempo di viaggio tra Vienna e Boston, a circa 6.500 chilometri di distanza, è di circa 9 ore. Il volo sarà operato il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica nonché ogni secondo martedì. La partenza da Vienna è alle 10:40, l’arrivo a Boston è alle 13:50. ora locale. Il volo di ritorno parte da Boston alle 17:10, con arrivo a Vienna alle 07:25. ora locale.

Con l’aggiunta di Boston come nuova destinazione, Austrian Airlines aumenta la sua presenza intercontinentale a un totale di 18 destinazioni, offrendo ai suoi passeggeri nel 2024 più di 125 destinazioni di viaggio in tutto il mondo.

Julian Jäger, Joint CEO e COO dell’aeroporto di Vienna, è soddisfatto della collaborazione di successo tra Austrian Airlines e l’aeroporto di Vienna e sottolinea: “Gli Stati Uniti sono il mercato a lungo raggio più importante per l’aeroporto di Vienna. Con il nuovo collegamento diretto con Boston, il nostro La compagnia aerea di origine Austrian Airlines amplia la sua offerta nel Nord America. Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti, offre numerose attrazioni culturali e storiche. La modernizzazione e l’espansione della flotta a lungo raggio dell’Austrian Airlines a undici Boeing 787 Dreamliner aumenta l’attrattiva di. Viaggi in Nord America e danno all’economia e al turismo di Vienna un importante impulso all’inizio dell’estate.”

Anche Norbert Kettner, amministratore delegato dell’Ente per il turismo di Vienna, è soddisfatto del rafforzamento del collegamento con gli Stati Uniti: “Vienna, in quanto capitale di medie dimensioni di un piccolo paese, può avere successo nel turismo e soprattutto anche economicamente solo grazie al collegamento con le vie di trasporto internazionali. Nel 2024 Vienna continuerà ad essere una città connessa a livello globale: il nuovo volo per Boston del nostro partner strategico Austrian Airlines fornisce un forte impulso sia al turismo leisure che al settore congressuale. Il turismo di Vienna è tornato ad essere internazionale come lo era prima della pandemia. Gli Stati Uniti, che sono il mercato a lunga distanza più importante di Vienna e che nel 2023 era già al di sopra del livello pre-pandemia, hanno svolto un ruolo importante in questo.”

RouteFlightnumberFlightdayDeparture – Arrival (local times)

Vienna – BostonOS 91 Daily except Thursdays, on Tuesdays service only every second week
10:40 a.m. – 01:50 p.m.
Boston – ViennaOS 92 Daily except Thursdays, on Tuesdays service only every second week05:10 p.m. – 07:25 a.m.(next day) 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.