L’ex amministratore delegato di Brussels Airlines continuerà a supportare la compagnia aerea nel consiglio di amministrazione
Dieter Vranckx diventerà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di SN Airholding, la holding di Bruxelles Airlines. Vranckx succederà a Christina Foerster, che lascia il Gruppo Lufthansa. Vranckx ha una lunga carriera nel settore dell’aviazione ed è anche ex amministratore delegato di Bruxelles Airlines.
Dieter Vranckx, nato nel 1973, è cittadino belga. Ha un diploma di ingegnere commerciale e un MBA presso la Solvay Business School di Bruxelles e ha iniziato la sua carriera nel settore dell’aviazione nel 1998 presso Sabena come tirocinante in gestione. Dopo diversi ruoli presso Swiss e Lufthansa, Vranckx è entrato a far parte di Brussels Airlines nel 2018, prima come Chief Financial Officer e successivamente come Chief Executive Officer. Nel 2021, Vranckx è diventato CEO di Swiss, anch’essa parte del gruppo Lufthansa.
Quattro mesi fa il Gruppo Lufthansa ha annunciato che Dieter Vranckx sarebbe stato nominato membro del comitato esecutivo del Gruppo Lufthansa. Dal 1° luglio Vranckx sarà responsabile dei mercati globali e degli hub commerciali. Oltre a questo ruolo, diventerà anche presidente di Brussels Airlines.
“Brussels Airlines ha rappresentato una parte importante della mia carriera e sono felice di tornare come presidente nel consiglio di amministrazione di SN Airholding. È meraviglioso vedere quanta strada ha fatto Bruxelles Airlines e quale futuro entusiasmante ha davanti a sé questa compagnia aerea”.
- Dieter Vranckx, presidente, SN Airholding
Bruxelles Airlines è posseduta al 100% da SN Airholding. Le azioni di SN Airholding sono possedute al 100% dal Gruppo Lufthansa dal 2016.