Egyptair apre il Milano-Luxor dal 6 ottobre. Aprira’ nuovi scali e aumentera’ i voli

il

Il Regional Director per Italia e Malta di Egyptair Salah Tawfik ha presentato oggi a Milano il nuovo volo Milano Malpensa-Luxor e quale sara’ la strategia del vettore nei prossimi anni sia globalmente che sul mercato italiano.

Il nuovo volo sarà un volo tra Milano Mlapensa e Luxor one way sarà disponibile settimanalmente ogni domenica dal 6 ottobre 2024. la rotazione è stata pensata in accordo con la community dei tour operator italiani che lavorano con Egyptair vedi Rallo , Kel12 , Boscolo e Quality Group. il segmento sono le crociere sul Nilo. I ritorni sono da Assuan o Luxor via Cairo dove nei programmi degli operatori è prevista una sosta di qualche giorno per ammirare le vestigia antiche della capitale egiziana.

Oggi, oltre ai servizi aerei plurigiornalieri da Cairo verso Roma e Milano c’è da segnalare che la compagnia aerea opererà un volo charter stagionale da Palermo su Sharm el Sheikh per conto di Going / MSC dal 21 luglio al 15 settembre 2024

Egyptair opera in Italia su Milano e Roma con 28 voli settimanali e ha in mente di aprire altri due scali nel prossimo futuro a partire dal 2025, essi fanno parte di un piano di espansione che porterà da quì al 2028 un aumento delle operazioni di volo con più frequenze, quasi il doppio. Attualmente la compagnia aerea ha 69 aerei di cui 46 Boeing e 23 Airbus. ma da quì al 2028 riceverà nuovi aerei Airbus e Boeing per espandere il network con nuovi scali e più frequenze sugli aeroporti attualmente serviti.

Attualmente offre 83 destinazioni srvite direttamente e 75 mediante code share. in totale sono 54 i paesi serviti. L’offerta vede 3,7 milioni di posti dsponibili e 2,8 milioni di passggeri. in arrivo ci sono 10 A350/900 per il lungo raggio e 18 B737-8

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.