Rob McKinney, CEO di New Pacific Airways e Ravn Alaska, annuncia oggi la separazione dal gruppo aereo. La partenza avviene perché non condivide la visione lungimirante della proprietà e del presidente.
“È stato un viaggio straordinario prendere parte alla resurrezione di Ravn dalla bancarotta e sperimentare la rara opportunità di lanciare l’ultima compagnia aerea americana Parte 121”, ha affermato McKinney. “La nostra partnership con Boeing e le collaborazioni con altre importanti aziende e individui in tutto il mondo hanno dato vita alla nostra visione. Tuttavia, arriva un momento nella vita in cui non si vede proprio negli occhi. Dare vita ad una compagnia aerea è un lavoro di squadra , e devo la maggior parte del merito allo straordinario team che ha realizzato ciò che sembrava impossibile.”
Durante il suo mandato, le performance chiave di McKinney includevano:
Rilanciare Ravn Alaska: McKinney ha guidato con successo la resurrezione di Ravn Alaska dopo il suo fallimento nel 2020, ristabilendo la compagnia aerea e consentendole di riprendere le operazioni e servire varie comunità dell’Alaska.
Lancio di New Pacific Airways: ha guidato il lancio di New Pacific Airways, collegando Anchorage con destinazioni chiave in Asia e nei 48 stati della Bassa. Questa iniziativa prevedeva l’acquisizione di una flotta di aerei Boeing per migliorare la connettività.
Impatto economico e creazione di posti di lavoro: sotto la guida di McKinney, New Pacific Airways ha creato centinaia di posti di lavoro locali e ha generato notevoli entrate fiscali per l’Alaska. Si prevede che le operazioni della compagnia aerea rilanceranno l’economia dello stato estendendo la stagione turistica e attirando visitatori tutto l’anno.
Modello di hub innovativo: McKinney ha posizionato Anchorage come hub strategico per i voli transpacifici, ispirandosi ad altre compagnie aeree con scalo di successo. Questo modello non solo offre un comodo scalo per i passeggeri che viaggiano tra l’Asia e gli Stati Uniti, ma promuove anche il turismo locale incoraggiando gli scali in Alaska.
“È stato un onore lavorare con un team così dedicato e talentuoso. I nostri risultati condivisi testimoniano il loro duro lavoro e impegno”, ha aggiunto McKinney. “Anche se qui le nostre strade divergono, rimango immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e guardo con impazienza al futuro.”