RYANAIR APRE LA QUARTA BASE MAROCCHINA A TANGERI


DUE AEREI CON BASE, INVESTIMENTO DA 200 MILIONI DI DOLLARI E 25 ROTTE (13 NUOVE) Ryanair, la compagnia aerea numero 1 del Marocco, oggi (9 luglio) ha aperto ufficialmente la sua nuova base a Tangeri, dopo aver iniziato le operazioni di base dal 24 maggio. Questo annuncio rappresenta la quarta base di Ryanair in Marocco,…

Ritorna l’appuntamento con i Miami Spice Restaurant Months:  oltre 250 ristoranti nel segno di menu irresistibili ed esperienze culinarie d’autore 


GMCVB ospiterà una cena di raccolta fondi insieme a Camillus House con tre chef di Miami Spice Robert Allum, Amaris Jones e Jimmy Almeida  Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) annuncia l’attesissimo ritorno dei Miami Spice Restaurant Months. Dal 1° agosto al 30 settembre i visitatori potranno provare i migliori ristoranti di Miami,…

Cosa è accaduto al B777/300ER a Milano Malpensa


Questo è quello che scrive The Aviation Herald sull’accaduto e c’è una immagine scattata dal piazzale. Chi ha fatto questa foto è stato sicuramente attratto dal fumo causato dal contatto tra fusoliera con la superficie della pista 35L quando l’aereo era nella fase di rotazione. L’aereo, un B777/300ER con le marche PT-MUG , come abbiamo…

Toscana Aeroporti in giugno 950mila passeggeri


Una crescita globale del 15% è stato il risultato che ha maturato la società Toscana aeroporti nel mese di giugno 2024 nei suoi due scali di Firenze e Pisa. Il traffico totale è stato di 950mila passeggeri. Così scrive sui social: Nuovo record per Toscana Aeroporti: a giugno gli aeroporti di Firenze e Pisa hanno…

Catania supera 1,2 milioni di passeggeri in giugno 2024


L’aeroporto di Catania nel mese di giugno 2024 ha superato il risultato di 1,2 milioni di passeggeri in 30 giorni. Il numero esatto è 1.221.914 ed a confronto con 1.101.522 produce una crescita del 10,93%. 719.205 passeggeri hanno volato su tratte nazionali e 502.709 su rotte internazionali. I fattori di crescita sono stati del 4,9%…

DA SETTEMBRE VOLA IN THAILANDIA CONCONDOR AIRLINES


COLLEGAMENTI PER BANGKOK E PHUKETE ALTRE DESTINAZIONI DEL SUDEST ASIATICOGRAZIE AGLI ACCORDI CON BANGKOK AIRWAYS    Da settembre 2024, Condor decollerà verso Bangkok e Phuket, in Thailandia, con la seguente frequenza*: 4 voli a settimana da Francoforte a Bangkok (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica)Da novembre 2024: 5 voli a settimana(lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica) 3 voli a settimana da Francoforte…

LOT Polish Airlines modernizza ed espande la Business Lounge a Varsavia


Design moderno e accogliente con maggiore comfortRistrutturazione ed ampliamento a 860 mq ultimati entro fine annoBuone notizie per i frequent flyer e i viaggiatori d’affari: LOT Polish Airlines rinnoverà completamente e amplierà in modo significativo la Polonez Business Lounge nell’area Schengen dell’aeroporto Chopin di Varsavia, l’hub globale della compagnia aerea. I lavori inizieranno questo mese…

VOLOTEA SI PREPARA A DECOLLARE DA SALERNO: TUTTO PRONTO PER IL COLLEGAMENTO CON NANTES 


  Volotea è stata la prima compagnia aerea ad annunciare l’avvio delle proprie operazioni presso l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi Debutta giovedì 11 luglio il volo verso Nantes, mentre da sabato 13 luglio si potrà volare alla volta di Cagliari. Entrambi i collegamenti avranno frequenza bisettimanale Salerno, 9 luglio 2024 – Si accendono i motori a Salerno: giovedì 11 luglio decollano ufficialmente i primi voli dallo scalo campano, tra cui il collegamento operato da…

ITA Airways apre il proprio canale di vendita online per il Cargo   


ITA Airways annuncia il lancio di una nuova piattaforma per il booking digitale delle spedizioni cargo, ideata per offrire ai clienti un servizio efficiente, flessibile e in linea con gli standard del mercato.   Le funzionalità della nuova piattaforma permetteranno agli agenti spedizionieri di effettuare e gestire in modo intuitivo e veloce le loro prenotazioni in…

LATAM dopo il decollo ritorna poi a Malpensa


Nell’immagine si vede cosa ha fatto il Boeing 777-300ER LATAM che dopo il decollo alle 13:27 locali da Milano Malpensa non ha poi proseguito verso San Paolo. Infatti si e’ messo in holding sul Vercellese e ha fatto fuel drop e quindi poco piu di un ora dopo e’ atterrato di nuovo a Milano Malpensa….

United promuove ad annuale il Chicago-Roma


La compagnia aerea americana United Airlines ha deciso di attuare cambiamenti al suo network e positivamente la rotta stagionale Chicago-Roma Fiumicino che operera’ fino al 2 dicembre e poi riprendera’ anticipatamente dal 6 marzo 2025. Il ritorno da Roma sara’ il giorno successivo. L’operativo sara’ giornaliero e sara’ impiegato un Boeing 787-8. United coglie l’opportunita’…

United estende il Chicago – Milano Malpensa


La compagnia aerea americana United Airlines ha deciso di attuare cambiamenti al suo network e positivamente la rotta stagionale Chicago-Milano Malpensa operera’ fino al 2 divembre. Il ritorno da Milano sara’ il giorno successivo. L’operativo sara’ sei volte alla settimana e sara’ impiegato un Boeing 787-8. Questo e’ un segnale che c’e’ domanda proveniente dal…

Gli aeroporti di Milano ora e domani


Nei giorni a margine di un evento a Milano , Andrea Tucci – VP Aviation Business di SEA Aeroporti di Milano ci ha delineato come sta andando il traffico nel 2024 e il domani per gli aeroporti milanesi. Infatti il segno positivo per entrambi grazue a una politica di traffico operato da tante compagnie sono…

A321neo Titan vola su rotte BA Euroflyer


La conpagnia aerea britannica BA Euroflyer ha noleggiato da Titan Airways un A321neo e sara’ impiegato sul network da Londra Gatwick su una ventina di citta’. Tra queste quattro sono italiane: Catania , Cagliari, Verona e Torino. Lo scrive Aeroroutes. Foto di Ennio Varani di VRN Spotter Group.

Bus contro motore di un E195 E-2 TUI a Malaga


L’immagine del vetro infranto del bus mette nelle condizioni di comprendere la maldestra manovra di questo bus utilizzato a Malaga per il trasporto dei passeggeri. Infatti questo E195 E-2 di TUI Belgium con le marche OO-ETA e’ stato colpito al motore sinistro quando dopo l’arrivo a Malaga da Anversa. L’aereo e’ stato ritenuto aeronavigabile e…