RYANAIR APRE LA QUARTA BASE MAROCCHINA A TANGERI

il

Anteprima immagine


DUE AEREI CON BASE, INVESTIMENTO DA 200 MILIONI DI DOLLARI E 25 ROTTE (13 NUOVE)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 del Marocco, oggi (9 luglio) ha aperto ufficialmente la sua nuova base a Tangeri, dopo aver iniziato le operazioni di base dal 24 maggio. Questo annuncio rappresenta la quarta base di Ryanair in Marocco, con due aerei basati (investimento di 200 milioni di dollari) e 25 rotte di cui 13 nuove rotte che collegano Tangeri con 8 nuove città europee e 5 nuove destinazioni marocchine per l’estate 24. Ryanair è inoltre orgogliosa di annunciare l’arrivo delle sue leggendarie tariffe ultra-basse su 11 rotte nazionali marocchine – potenziando la connettività interna e stimolando la crescita del traffico in tutto il Regno.

La nuova base di Ryanair a Tangeri offrirà:

  • 13 nuove rotte (di cui 8 nuove internazionali e 5 nazionali)
  • 25 percorsi in totale
  • 2 nuovi aerei con sede (investimento di 200 milioni di dollari)
  • Sostegno a oltre 600 nuovi posti di lavoro locali (inclusi 60 posti di lavoro per piloti e membri dell’equipaggio di cabina altamente retribuiti)

Questa apertura della base aumenterà la capacità di Tangeri S24 del +70% e costituisce una parte importante del programma record dell’estate 2024 nei nostri 12 aeroporti marocchini, trasportando oltre 5 milioni di passeggeri (+ 31% di aumento) da, per e ora all’interno del Regno.

L’investimento di Ryanair in Marocco supera ora oltre 1,4 miliardi di dollari in aeromobili, supportando oltre 5.000 posti di lavoro diretti e indiretti e garantendo la crescita economica in 12 città tra cui Rabat, Marrakesh, Fes, Agadir, Tetouan, Essaouira e Nador.

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare ufficialmente la nostra nuova base a Tangeri, che rappresenta un investimento di 200 milioni di dollari e la nostra quarta base marocchina. Quest’ultima apertura di base fa parte del nostro programma record S24 che vedrà Ryanair operare su oltre 170 rotte in tutto il Regno, incentivando il turismo e la connettività.

La nostra ultima apertura di base porta l’investimento totale di Ryanair in Marocco a oltre 1,4 miliardi di dollari, supportando oltre 5.000 posti di lavoro diretti e indiretti e favorendo la crescita dell’economia turistica locale. Non vediamo l’ora di continuare a sostenere l’economia del Marocco, nonché la connettività regionale e internazionale, posizionando Tangeri come una delle principali destinazioni estive con i suoi musei, la medina, il souq e, naturalmente, le sue bellissime spiagge.

Ryanair desidera rinnovare i nostri più sinceri ringraziamenti a Sua Eccellenza Mr. Aziz Akhannouch, Capo del Governo di Sua Maestà il Re Mohammed VI, il suo Ministro dei Trasporti e del Turismo, Sig. Mohammed Abdeljalil e la Sig. Fatim-Zahra Ammor, così come Mr. Adel El-Fakir, ex amministratore delegato dell’Ufficio nazionale del turismo marocchino e nuovo amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale marocchina, per la loro visione e la fiducia nel garantire questo investimento record per il Marocco. Insieme continueremo a sviluppare le infrastrutture, la connettività e il turismo del Marocco, il tutto sostenuto e stimolato dalle leggendarie tariffe basse di Ryanair e dalla puntualità leader del settore”.

Per celebrare l’apertura della base, stiamo lanciando un’imperdibile vendita di posti, con prezzi a partire da 159 MAD per viaggiare fino a ottobre 2024, disponibile solo su http://www.ryanair.com”

Ministro del Turismo, Sig. Fatim-Zahra Ammor ha detto:

“L’apertura della nuova base Ryanair a Tangeri segna una pietra miliare significativa nella nostra strategia di sviluppo turistico e economico. Questa espansione rafforza la posizione di Tangeri e dell’intera regione settentrionale come destinazione privilegiata, facilitando gli arrivi di turisti sia nazionali che internazionali.

Con Ryanair, partner strategico per il turismo marocchino, dimostriamo il nostro impegno condiviso nel promuovere il Marocco come destinazione turistica di alto livello”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.