Aventure Aviation ha acquisito la ventitreesima cellula del Boeing 737NG, che sarà smantellata per le parti a Coolidge, in Arizona. Questo aereo 737-700, MSN 35378, è stato operato l’ultima volta da China Southern Airlines.
“Dato l’attuale contesto relativo ai beni a fine vita, siamo entusiasti di continuare la nostra costante fornitura di materiale per i nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Andrew Crombie, direttore della linea di prodotti.
“Aventure continua a costruire la sua piattaforma globale unica di investimenti nel settore aeronautico per investitori e società di leasing”, ha affermato il presidente di Aventure Talha Faruqi.
“Grazie alla nostra vasta esperienza nello smantellamento, disponiamo di soluzioni per distribuire capitali, fornire servizi di gestione patrimoniale e spedizioni di materiali per le parti interessate”, ha continuato Faruqi. “Continuiamo a ricevere richieste da parte di investitori alla ricerca di opzioni per diversificare i propri portafogli.”
Aventure Aviation è in trattative attive con proprietari, istituti finanziari, locatori e compagnie aeree per trovare soluzioni di smontaggio che generino entrate per gli aerei inattivi.
Aventure parteciperà alla Air Carriers Purchasing Conference (ACPC), che si terrà dal 24 al 27 agosto a Dallas, in Texas. I rappresentanti saranno disponibili per discutere soluzioni di fornitura di ricambi con le compagnie aeree e cercare sinergie con i negozi MRO per assistere con il numero significativo di componenti che Aventure sta esternalizzando per la ristrutturazione.