China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (“CALC” o la “Società”, insieme alle sue controllate, il “Gruppo”; codice azionario SEHK: 01848), fornitore di soluzioni aeronautiche per l’intera catena del valore per l’industria aeronautica globale, è lieta di annunciare che il Gruppo ha finalizzato l’ultima di nove nuove consegne di Airbus A320NEO ad Air India a Tolosa, in Francia, supportando il rinnovamento della flotta della compagnia aerea globale leader in India in uno dei mercati in più rapida crescita del mondo.
Tutti e nove gli aerei, equipaggiati con motori CFM LEAP-1A, fanno parte del portafoglio ordini esistente di CALC.
Le consegne sottolineano la continua dedizione e competenza di CALC nell’espansione della capacità per i clienti delle compagnie aeree, raggiungendo con successo questo obiettivo in un periodo di meno di un anno, con la prima unità consegnata nell’ottobre 2023.
“La nostra collaborazione con CALC è stata determinante nell’accelerare il nostro programma di modernizzazione della flotta, che è una pietra angolare della strategia di crescita globale di Air India”, ha affermato Nipun Aggarwal, Direttore commerciale di Air India.
“Mentre il mercato dell’aviazione nella regione sperimenta una rapida crescita, siamo entusiasti di contribuire a migliorare la flotta di Air India, rafforzando così la sua posizione come compagnia aerea leader a livello mondiale. Trasmettiamo i nostri migliori auguri ad Air India e al Gruppo Tata per i loro sforzi futuri e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership attraverso le soluzioni complete di servizi aerei di CALC”, ha affermato la Sig. Winnie Liu, Presidente e Direttore Commerciale di CALC.