Bird Aviation è lieta di annunciare l’estensione della sua partnership con uno dei maggiori operatori ACMI, Avion Express, per la prossima stagione di manutenzioni pesanti. Questo accordo, in vigore da ottobre 2024 ad aprile 2025, vedrà Bird Aviation eseguire la manutenzione su dieci aeromobili della flotta di Avion Express. Nell’ambito di questa partnership, Bird sarà responsabile della conduzione di check biennali, che comprendono ispezioni e manutenzioni complete da testa a coda.
Bird Aviation, nota per i suoi servizi di manutenzione di alta qualità e per la sua esperienza nel settore, fornirà le risorse necessarie e il personale qualificato per eseguire il programma di manutenzione senza problemi. Questa partnership non solo migliora la prontezza operativa della flotta di Avion, ma garantisce anche tempi di inattività minimi, massimizzando l’efficienza delle sue operazioni durante l’intensa stagione di manutenzione.
Frederic Pralus, CEO di Bird Aviation, commenta:
“Quest’anno abbiamo instaurato un rapporto forte con Avion Express, concretizzato anche dall’aggiunta di due transition check a fine stagione. La firma di questi dieci ispezioni per la prossima stagione è il riconoscimento della nostra capacità di soddisfare le esigenze dell’operatore ACMI leader nel mondo. Noi di Bird Aviation siamo davvero orgogliosi di contribuire a questa storia di successo. Questa nuova fase nella collaborazione tra Bird Aviation e Avion Express, costruita sulla fiducia reciproca e sull’impegno condiviso per l’eccellenza nei servizi aeronautici, è un ulteriore passo verso una cooperazione futura ancora più forte”.
Eray Kurum, responsabile della manutenzione pesante presso Avion Express, ha espresso soddisfazione per la qualità di manutenzione eseguiti da Bird Aviation lo scorso inverno e ha affermato che la partnership estesa migliorerà le loro capacità di manutenzione programmata in questa stagione:
“Avion Express” è una società ACMI in continua crescita. Con i piani di sviluppo puntiamo su partnership efficaci e di qualità. Questo nuovo contratto di manutenzione ci consentirà di massimizzare l’efficienza della manutenzione programmata e la flessibilità nell’assegnazione degli slot dalla testa alla coda, mantenendo al tempo stesso elevati standard di qualità e rispetto delle prestazioni di consegna puntuali.” Ha sottolineato l’importanza del contratto nel far avanzare le loro capacità operative e garantendo un’eccellenza del servizio costante.