La compagnia aerea low cost kazaka FlyArystan continua ad ampliare la propria flotta di aerei. La compagnia aerea ha ricevuto due aerei: Airbus A320 NEO e Airbus A320 CEO rispettivamente da 188 e 180 posti. FlyArystan ha ora 22 aeromobili Airbus A320 nella sua flotta.
Richard Ledger, presidente ad interim di FlyArystan:
“La consegna del nuovo aereo riflette il nostro impegno per l’aumento dei viaggi aerei da, verso e all’interno del Kazakistan. Ciò ci consente di sviluppare una rete di collegamenti ancora più estesa e densa sia a livello nazionale che internazionale. Quest’estate abbiamo ripreso e aumentato i voli internazionali per Bishkek, Baku e Istanbul; e continuiamo la crescita interna per soddisfare la domanda proveniente da tutte le regioni del Kazakistan. Questa connettività domestica è una delle nostre priorità chiave, poiché contribuisce al turismo, agli affari e allo sviluppo sociale”.
FlyArystan, che recentemente ha vinto per la seconda volta il premio Skytrax come migliore compagnia aerea low cost in Asia centrale e CSI, ha aumentato il numero di passeggeri di oltre cinque volte rispetto al primo anno di attività nel 2019. Nel 2023, il numero di i passeggeri hanno raggiunto i 3,6 milioni. Nel 2023, un passeggero su dieci che ha volato con FlyArystan non aveva mai volato prima.
I nuovi aerei hanno ricevuto i nomi di Antares (Airbus A320 CEO) e Capella (Airbus A320 NEO) in onore delle stelle tradizionalmente scelte dai passeggeri.