Air France-KLM e SAS firmano accordi di codeshare e interline

il

Anteprima immagine

A partire dal 1 settembre 2024, i clienti Air France e KLM avranno accesso a 33 destinazioni nel Nord Europa oltre agli hub SAS di Copenaghen, Oslo e Stoccolma;
I clienti SAS avranno accesso a 33 destinazioni europee oltre agli hub di Air France e KLM presso l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol;
L’accordo interline copre la rete europea di Air France, KLM e SAS;
I clienti di Air France, KLM e SAS potranno guadagnare e spendere Miglia/Punti attraverso i programmi fedeltà Flying Blue ed EuroBonus.
Air France-KLM e SAS hanno annunciato oggi di aver firmato accordi di codeshare e interline applicabili ad Air France, KLM e SAS. Questi accordi coprono anche i vantaggi reciproci del programma fedeltà. Entreranno in vigore il 1 settembre 2024, quando SAS aderirà ufficialmente all’alleanza SkyTeam, di cui Air France-KLM è membro fondatore.

L’accordo di codeshare coprirà un’ampia gamma di destinazioni europee. I clienti di Air France e KLM avranno accesso a 33 destinazioni nel Nord Europa oltre agli hub SAS di Copenaghen, Oslo e Stoccolma. I clienti SAS avranno accesso a 33 destinazioni in Europa oltre agli hub di Air France e KLM presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e l’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Inoltre, nel prossimo futuro all’accordo si aggiungeranno destinazioni intercontinentali.

L’accordo interline coprirà la rete europea di Air France, KLM e SAS, offrendo ai clienti opzioni di viaggio estese.

I membri di Flying Blue ed EuroBonus, i rispettivi programmi fedeltà di Air France-KLM e SAS, potranno guadagnare e spendere Miglia/Punti su tutti i voli operati dal 1 settembre 2024. I membri EuroBonus idonei potranno inoltre usufruire di SkyTeam servizi e vantaggi tra cui SkyPriority e accesso alle lounge.

“Questi accordi segnano un passo importante verso una stretta cooperazione commerciale tra Air France, KLM e SAS”, ha affermato Angus Clarke, Chief Commercial Officer, Air France-KLM. “Collegando le nostre reti e i nostri hub, i nostri clienti beneficeranno di un’ampia gamma di destinazioni europee e di servizi di alta qualità. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questa relazione e di rafforzare la nostra posizione nella regione scandinava”.

“Siamo orgogliosi di lanciare oggi i voli in codeshare con il nostro futuro partner SkyTeam Air France-KLM, migliorando la nostra connettività e offrendo maggiori vantaggi ai nostri clienti fedeli. La collaborazione con Air France-KLM offre grandi opportunità. Non solo attirerà nuovi passeggeri verso SAS, ma aumenterà anche la visibilità e la connettività globale di SAS. Non vediamo l’ora di iniziare una collaborazione di successo e di lunga durata insieme”, ha affermato Paul Verhagen, Chief Commercial Officer di SAS.

Air France e KLM operano fino a 200 voli settimanali tra i loro hub – all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e all’aeroporto di Amsterdam Schiphol – e gli hub di SAS a Copenaghen, Oslo e Stoccolma.

SAS attualmente opera fino a 44 voli settimanali per Parigi-Charles de Gaulle da Copenaghen, Oslo e Stoccolma, e 65 per l’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Le prenotazioni sono ora aperte su airfrance.com, klm.com, flysas.com e tramite tutti i canali di distribuzione per i voli in partenza dal 1° settembre 2024.

A proposito di Air France-KLM

Attore globale con una forte base europea, le principali aree di attività del Gruppo Air France-KLM sono il trasporto passeggeri, il trasporto merci e la manutenzione aeronautica.

Air France-KLM è un gruppo aereo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall’Europa. Offre ai suoi clienti l’accesso ad una rete mondiale, che copre oltre 320 destinazioni grazie ad Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia, principalmente dalle sue basi di Parigi-Charles de Gaulle, Parigi-Orly e Amsterdam-Schiphol.

Flying Blue è il programma fedeltà del gruppo Air France-KLM che conta oltre 24 milioni di membri.

Insieme ai suoi partner Delta Air Lines e Virgin Atlantic, Air France-KLM gestisce la più grande joint venture transatlantica, con oltre 340 voli giornalieri. Air France-KLM è anche membro di SkyTeam, l’alleanza dedicata a fornire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più fluida in ogni fase del loro viaggio. 19 compagnie aeree membri lavorano insieme attraverso una vasta rete globale.

Riconosciuto da 20 anni come leader del settore nello sviluppo sostenibile, il Gruppo Air France-KLM è determinato ad accelerare la transizione verso un’aviazione più sostenibile.

Ufficio stampa Air France-KLM: + 33 (0)1 41 56 56 00 – http://www.airfranceklm.com – @AirFranceKLM

A proposito di SAS

SAS, la compagnia aerea leader in Scandinavia dal 1946, opera dal suo hub principale presso l’aeroporto di Copenaghen (CPH), integrato dagli hub di Oslo (OSL) e Stoccolma (ARN).

La nostra missione è connettere la Scandinavia con il mondo e il mondo con la Scandinavia. Ogni anno, SAS serve più di 25 milioni di passeggeri e trasporta 55 tonnellate di merci verso 135 destinazioni in Europa, Stati Uniti e Asia. Con una forza lavoro appassionata di amore Con oltre 10.000 colleghi, collaboriamo con partner e clienti per promuovere cambiamenti trasformativi nel settore dell’aviazione. Ci impegniamo a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050, incarnando lo spirito visionario dei nostri fondatori: “Passare dal vecchio a ciò che sta per venire, è l’unica tradizione che vale la pena mantenere”. L’innovazione e il progresso sociale sono al centro di tutto ciò che facciamo.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito Web all’indirizzo http://www.flysas.com o seguici sui social media per gli ultimi aggiornamenti e promozioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.