L’annuncio rappresenta una pietra miliare strategica per Phoenix Aviation Capital che continua a far crescere il proprio portafoglio di asset di prossima generazione.
– Phoenix Aviation Capital (“Phoenix”), un locatore di aeromobili a servizio completo, e AIP Capital (“AIP”), una società globale di gestione patrimoniale e investimenti nel settore dell’aviazione, hanno annunciato oggi un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di dieci motori LEAP-1B da CFM Internazionale*.
L’accordo dimostra il forte rapporto tra le parti e CFM e sosterrà la crescita e la missione del locatore di soddisfare le esigenze di flotta e di finanziamento dei suoi clienti aerei globali. La consegna dei motori all’avanguardia LEAP-1B è prevista tra il terzo e il quarto trimestre del 2024.
Phoenix è gestita esclusivamente da AIP e beneficia della vasta esperienza di AIP nel settore dell’aviazione e della leadership. Mathew Adamo, socio amministratore di AIP e membro del consiglio di amministrazione di Phoenix, ha commentato: “Questo ordine riflette una pietra miliare nella strategia di crescita sia di AIP Capital che di Phoenix. Siamo entusiasti di espandere ulteriormente il nostro rapporto con CFM e riconoscere l’affidabilità, l’efficienza del carburante e le prestazioni della famiglia di motori LEAP.”
“Siamo orgogliosi di approfondire il nostro rapporto con Phoenix Aviation Capital”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Questo accordo rafforza la nostra missione condivisa di ridurre l’impatto ambientale dell’aviazione e di abbassare i costi operativi per le compagnie aeree attraverso tecnologie avanzate e servizi e supporto eccezionali.”
Gli accordi rafforzano il portafoglio di Phoenix che comprende aeromobili di nuova generazione in leasing a lungo termine per una base di clienti diversificata di compagnie aeree in tutto il mondo. Inoltre, Phoenix ha un portafoglio ordini di 30 aerei 737 MAX 8 con Boeing.
*CFM International è una società mista al 50/50 tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines.