Ibom Air aggiungerà un ulteriore Airbus A220-300 alla sua flotta. L’acquisizione di questo nuovo aereo da parte della compagnia aerea è una mossa strategica per aumentare la propria capacità e soddisfare la crescente domanda per il suo prodotto.
Nell’ottobre 2021, Ibom Air ha effettuato un ordine fermo per 10 aeromobili Airbus A220-300, il primo dei quali è stato consegnato nel novembre 2023. Tuttavia, poiché la domanda per il prodotto della compagnia aerea ha superato il programma di consegna dell’ordine, la compagnia aerea ha deciso di acquistare questo A220 di Carlyle Aviation, un aereo di fama mondiale e attore globale nel settore.
All’evento di consegna, che si è svolto presso l’aeroporto di Maastricht nei Paesi Bassi, ha partecipato personalmente l’azionista, Sua Eccellenza Pastore Umo Eno, Governatore dello Stato di Akwa Ibom, accompagnato da alcuni dignitari, tra cui il Segretario del Governo dello Stato, Principe Enobong Uwah e l’On. Effiong Etim Johnson, capogruppo, Akwa Ibom State House of Assembly, tra gli altri. Erano presenti anche il team esecutivo di Ibom Air, guidato dall’Accountable Manager e CEO, Mfon Udom; il Direttore Esecutivo e COO, Sig. Giorgio Uriesi; e altri membri del team Ibom Air Management.
L’aggiunta di questo velivolo porterà la flotta di A220 di Ibom Air a 11, dopo la consegna di nove unità in circolazione. Vale la pena notare il continuo abbraccio al finanziamento aeronautico da parte delle banche nigeriane. Questo nuovo acquisto è stato finanziato sia da Fidelity che da Union Banks, con Fidelity come partner di maggioranza. Ibom Air è lieta di avere istituzioni finanziarie nigeriane che sostengono la sua crescita.