Southwest Airlines firma un memorandum d’intesa con Archer Aviation per sviluppare concetti operativi per la rete di aerotaxi

il

Southwest Airlines Co. (NYSE: LUV) e Archer Aviation Inc. (NYSE: ACHR), hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) per sviluppare piani operativi per le reti di aerotaxi elettriche che utilizzano gli aerei eVTOL di Archer negli aeroporti della California dove opera Southwest®. Archer Aviation è un produttore leader di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL).

Southwest è la più grande compagnia aerea del Golden State e opera in 14 aeroporti in tutto lo stato. L’aereo Archer Midnight è progettato per trasformare i viaggi urbani, sostituendo gli spostamenti in auto da 60 a 90 minuti con voli in taxi aereo elettrico stimati da 10 a 20 minuti. L’obiettivo dell’aereo di Archer è quello di offrire un’opzione di trasporto sicura, silenziosa e competitiva in termini di costi senza emissioni dirette.

Southwest e Archer intendono collaborare su un concetto di operazioni che getti le basi per reti integrate di aerotaxi elettrici che supporterebbero gli aeroporti della California e le comunità circostanti servite da Southwest. Questa collaborazione includerà la collaborazione con i dipendenti Southwest e i rispettivi sindacati, incluso SWAPA, per mantenere e migliorare le operazioni efficienti. Questo è un passo fondamentale verso l’offerta potenziale ai clienti del Southwest di un servizio di trasporto aeroportuale che fa risparmiare tempo semplificando il viaggio dei passeggeri porta a porta.

“Southwest è ansiosa di esplorare la comodità che gli aerotaxi di Archer potrebbero offrire ai clienti che volano a Southwest negli aeroporti di aree urbane trafficate”, ha affermato Paul Cullen, Vice Presidente Real Estate di Southwest Airlines. “Siamo orgogliosamente la più grande compagnia aerea della California da quasi 25 anni e l’integrazione dell’aereo elettrico di Archer nel viaggio di viaggio ci offre potenzialmente un’opportunità innovativa per migliorare l’esperienza di volo nel sud-ovest. Non vediamo l’ora di collaborare con Archer mentre valutiamo le future attività commerciali in California e in altre località del sud-ovest”.

“La collaborazione di Archer con Southwest per l’introduzione degli aerotaxi in California dimostra l’impegno del nostro Stato nei confronti dell’innovazione climatica e della tecnologia avanzata”, ha affermato Dee Dee Myers, consulente senior del governatore Gavin Newsom e direttore dell’Ufficio del governatore per le imprese e lo sviluppo economico progettato per aiutare a rivoluzionare il trasporto pulito con zero emissioni dirette e opzioni convenienti, migliorando l’esperienza dei passeggeri e supportando gli obiettivi di azione climatica della California”.

“Con l’aereo Midnight di Archer, i passeggeri potranno volare sopra il traffico per raggiungere l’aeroporto più velocemente”, ha affermato Nikhil Goel, Direttore commerciale di Archer. “Unendo l’imponente rete di aeroporti di Southwest in California e i loro frequenti voli intrastatali con la nostra rete pianificata, un giorno i clienti di Southwest potrebbero completare viaggi porta a porta come da Santa Monica a Napa in meno di tre ore.”

Archer e Southwest prevedono di collaborare nei prossimi anni man mano che gli eVTOL prenderanno il volo. La combinazione degli aerei di Archer e della rete pianificata di mobilità aerea urbana con i voli Southwest potrebbe offrire un’esperienza migliorata per la prima e l’ultima miglia del viaggio del cliente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.