Questa notte la compagnia aerea easyJet ha fatto atterrare a Salerno un volo proveniente da Londra Gatwick e impossibilitato ad atterrare a Napoli perche’ il suo atterraggio sarebbe stato in piena notte, oltre l’ora prevista per la chiusura dello scalo. Cosi facendo e’ stato evitato un dirottamento a Roma Fiumicino. L’aereo, un A320-214 OE-IND operante…
Giorno: 15 luglio 2024
FlyLili aprira’ solo su Roma
Tra circa una settimana doveva decollare una nuova compagnia aerea con voli diretti da due aeroporti della Romania verso tre scali italiani. Brasov e Sibiu dovevano essere collegati a Bologna, Milano e Roma. Ma un cambio nelle intenzioni commerciali vedono per il momento sospese le partenze su Milano e Bologna, quest’ultima solo verso Brasov. Invece…
Thai Airways International presenta il nuovo amenity kit di Jim Thompson
Thai Airways International (THAI), compagnia di bandiera della Thailandia, è lieta di annunciare la collaborazione con il prestigioso marchio Jim Thompson per offrire ai passeggeri della Royal Silk Class nuovi e raffinati amenity kit. L’iconico brand thailandese, rinomato per le sue splendide sete, ha avviato una partnership con la compagnia aerea con lo scopo di migliorare ulteriormente…
DAT VolidiSicilia ritorna ad avere una rivista a bordo. Accordo con PassioneSicilia Edizioni
ACCORDO TRA DAT E PASSIONESICILIA EDIZIONI . TORNA LA RIVISTA DI BORDO INFLIGHT SUI VOLI DELLA CONTINUITÀ SICILIANA Sta per tornare Inflight, la rivista di bordo che accompagnerà i viaggiatori lungo le rotte che connettono la Sicilia con le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. La compagnia aerea DAT Volidisicilia, che con i suoi voli collega…
easyJet e UNICEF avviano una raccolta fondi estiva per consentire a tutti i bambini di andare a scuola e di avere accesso all’istruzione
La campagna “Every Child Can Fly” è ora attiva a bordo dei voli easyJet per supportare l’impegno di UNICEF di garantire un’istruzione di qualità a tutti i bambini entro il 2030.Oltre 29 milioni di clienti in viaggio con easyJet su 190.000 voli durante l’estate avranno l’opportunità di contribuire alla raccolta di fondi di prima necessità…
ITA Airways e Croatia Airlines ampliano il codeshare per aumentare la connettività tra Croazia e Italia
ITA Airways, la Compagnia aerea italiana di riferimento, e Croatia Airlines, la compagnia aerea di bandiera della Croazia, annunciano l’ampliamento del loro accordo di codeshare. Questa collaborazione aumenterà ulteriormente le opzioni di viaggio per i clienti di entrambe le Compagnie e la connettività tra i due Paesi. Attualmente, ITA Airways applica il proprio codice AZ…
L’AEROPORTO DI HEATHROW ESTENDE IL CONTRATTO CON SITA PER LE SOLUZIONI DI INFRASTRUTTURA DI RETE
Con le sue tecnologie all’avanguardia, SITA continua a supportare lo scalo più trafficato d’Europa SITA, fornitore globale di tecnologia per il settore del trasporto aereo, ha firmato un’estensione di contratto di cinque anni con l’Aeroporto di Heathrow, per supportare la crescente infrastruttura di rete dello scalo. Attraverso questo accordo, SITA offrirà una vasta gamma di servizi…
Egyptair nei prossimi anni vuole raddoppiare le rotte sull’Italia
Dopo il Milano Malpensa-Luxor sull’Italia nei piani Egyptair ci sara’ altro e pensa di aprire uno o due scali, che fanno parte del piano di espansione del vettore per i prossimi anni da qui al 2028. Non solo di scali abbiamo parlato con Salah Tawfik – Regional director del vettore egiziano per l’Italia e Malta,…
Delta nel 2025 volera’ due volte al giorno tra Atlanta e Venezia
Delta Air Lines nel 2025 continua a scommettere sulla rotta Atlanta – Venezia. Infatti, se quest’anno ha incrementato i voli da 7 a 10 per settimana, il prossimo anno vedra’ crescere ulteriormente l’offerta fino a passare a 14 voli settimanali , cioe’ pienamente due volte al giorno a partire dal 22 maggio 2025. Il collegamento…