Aviation Capital Group ordina 35 Boeing 737 MAX

il

Anteprima immagine

Il locatore aumenta il proprio portafoglio ordini del 737 MAX con l’ultimo ordine per i jet 737-8 e 737-10 per soddisfare la crescente domanda del settore di jet a corridoio singolo a basso consumo di carburante
Boeing (NYSE: BA) e Aviation Capital Group LLC (ACG), hanno annunciato oggi che il vettore aereo ha finalizzato un ordine per 35 jet 737 MAX, inclusi 16 737-8 e 19 della variante più grande 737-10. Dopo un ordine incrementale di 737 MAX lo scorso anno, questo nuovo acquisto aumenta l’impegno di ACG per il 737 MAX a 82 ordini mentre ACG amplia il proprio portafoglio per soddisfare la domanda dei clienti di aerei a basso consumo di carburante.

“Questo ordine fermo per ulteriori aerei 737 MAX aumenta il valore strategico del portafoglio ordini di ACG, sostiene un pilastro chiave della nostra strategia di crescita e rafforza il nostro impegno a investire in tecnologie aeronautiche moderne ed efficienti in termini di consumo di carburante”, ha affermato Thomas Baker, amministratore delegato e Presidente dell’ACG. “Non vediamo l’ora di supportare i nostri clienti delle compagnie aeree in tutto il mondo con questi aerei altamente versatili ed efficienti nei consumi”.

Il 737-8 può trasportare fino a 210 passeggeri in base alla configurazione con un’autonomia di 3.500 miglia nautiche (6.480 km), mentre il 737-10, il modello 737 MAX più grande con la migliore economia per posto di qualsiasi aereo a corridoio singolo, può ospitare fino a 230 passeggeri con un’autonomia di 3.100 miglia nautiche (5.740 km). Entrambe le varianti riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 20% rispetto agli aerei che sostituiscono.

“L’ordine ripetuto di oggi dimostra la domanda del mercato per la famiglia di aerei 737 MAX poiché i clienti di ACG cercano di gestire flotte flessibili ed efficienti nei consumi”, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “ACG è da lungo tempo un apprezzato partner del programma 737 MAX e non vediamo l’ora di lavorare insieme per fornire la più recente tecnologia aeronautica ai suoi clienti delle compagnie aeree”.

In media, ogni 737 MAX risparmia fino a otto milioni di libbre di emissioni di CO2 all’anno ed è un aereo più silenzioso, con un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aerei che sostituisce.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.