Emirates SkyCargo ordina 5 Boeing 777F, con consegna immediata nell’anno fiscale 25/26

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

L’ordine segna la prossima pietra miliare nella strategia a lungo termine della compagnia aerea, aumentando la capacità di carico del ponte principale del 30% e fornendo una soluzione a lungo termine all’attuale crisi di capacità

Emirates SkyCargo, la divisione cargo della più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha annunciato un ordine fermo per altri cinque Boeing 777 cargo, con consegna immediata tra il 2025 e il 2026. L’ordine da 1 miliardo di dollari porterà il portafoglio ordini totale della compagnia aerea a 315 aerei. aereo del corpo.

Le prestazioni di Emirates SkyCargo durante il primo trimestre dell’attuale anno finanziario 2024-25 sono state eccezionali, con fattori di carico costantemente elevati e tonnellaggi che superano le cifre del 2019. Una volta che il nuovo aereo entrerà in servizio, la capacità di carico disponibile sul ponte principale aumenterà del 30%, consentendo alla compagnia aerea di distribuire lo spazio tanto necessario nei mercati chiave e servire meglio i clienti globali.

Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato della compagnia aerea e del gruppo Emirates, ha dichiarato: “La domanda per i nostri prodotti e servizi di livello mondiale sta crescendo in modo esponenziale, ulteriormente amplificata dall’agenda economica di Dubai che mira a raddoppiare il commercio estero e rafforzare la città posizione di hub commerciale globale. Questo investimento in ulteriore capacità del Boeing 777 ci consente di soddisfare la domanda dei clienti e segna un passo avanti nel nostro piano di crescita strategica a lungo termine.

La prossima fase della nostra strategia includerà una valutazione completa della nostra futura flotta di navi mercantili, esaminando tutte le opzioni di aeromobili per garantire che siamo attrezzati al meglio per rispondere alle richieste in evoluzione del mercato e riaffermando la nostra fiducia nel ruolo del trasporto aereo e, più specificamente, di Emirates SkyCargo, nel commercio globale.”

“Siamo onorati che Emirates SkyCargo, rinomata per l’eccellenza operativa e l’innovazione, abbia scelto ancora una volta il Boeing 777 Freighter per estendere la portata della sua rete globale”, ha affermato Stephanie Pope, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Apprezziamo profondamente Emirates “hanno fiducia nella famiglia Boeing widebody e si impegnano a sostenere il loro piano di crescita strategica a lungo termine.”

Con la consegna scaglionata dei suoi nuovi aerei, Emirates SkyCargo ritirerà i vecchi cargo, rafforzando l’impegno della compagnia aerea nel gestire una delle flotte più giovani ed efficienti del cielo.

Oltre ai 10 Boeing 777F ordinati, le capacità cargo della compagnia aerea saranno rafforzate dai 10 777-300ER attualmente in fase di conversione in cargo, portando la flotta cargo di Emirates a 17 aerei entro la fine del 2025. la divisione continuerà a facilitare lo spostamento rapido, affidabile ed efficiente delle merci in tutto il mondo, offrendo ai clienti maggiore flessibilità con un mix di flotta composto da 777, 777-F, 747F, A350 e A380.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.