
Dalla pista alla sala riunioni: ecco come funziona una compagnia aerea
Mix divertente di recensioni storiche e approfondimenti su argomenti come diversità, intelligenza artificiale e sostenibilità nel mix
Primo episodio intitolato “Donne nella cabina di pilotaggio: quanto è davvero illimitato volare?” disponibile ora
Intestazioni
Come ci si sente, come potenziale pilota donna, ad iniziare una carriera in cui la maggior parte dei colleghi sono ancora uomini? Che responsabilità ha il supervisore del carico dell’aeromobile che è responsabile della movimentazione di un aeromobile sulla pista? Che esperienza di viaggio offre la First Class e cosa significa “premium” in un mondo in cui le esigenze dei clienti diventano sempre più individuali? Il nuovo podcast di Lufthansa Airlines “Above & Beyond” fornisce approfondimenti sulla vita quotidiana della più grande compagnia aerea tedesca, racconta momenti storici nella storia dell’aviazione ed evidenzia le tendenze future del settore. Il primo episodio ora è “Donne nella cabina di pilotaggio: quanto è davvero illimitato volare?” Disponibile su tutte le piattaforme podcast più comuni.
Nei primi cinque episodi raccontano le persone che ogni giorno danno forma alle operazioni di volo: dall’allievo pilota all’esperto di intelligenza artificiale fino al capo del centro traffico. In ogni episodio, uno dei cinque membri del consiglio di amministrazione di Lufthansa Airlines fornisce anche approfondimenti e prospettive strategiche, conferendo al podcast un tocco molto personale. La giornalista e presentatrice Lisa Ruhfus conduce la serie di podcast.
“Abbiamo creato un podcast che offre uno sguardo sfaccettato sul mondo di una compagnia aerea. Per noi era importante non sviluppare un altro podcast aziendale promozionale, ma illuminare argomenti affascinanti sulle compagnie aeree da più lati”, spiega la produttrice Sonja Seipke, Head of News & Stories di Lufthansa Airlines.
“Ciò significa che il podcast si rivolge sia agli appassionati di aviazione, sia ai viaggiatori occasionali che ai frequent flyer. Revisioni storiche e approfondimenti mescolati con approfondimenti molto personali sulla vita quotidiana degli ospiti del talk danno vita a un podcast con carattere di spettacolo e diversità di ascolto: rilassato e divertente.
Nell’episodio di apertura, la studentessa pilota Antonia Freund accompagna gli ascoltatori nel suo viaggio nella cabina di pilotaggio e racconta la sua vita quotidiana alla scuola di pilotaggio di Phoenix, in Arizona. Astrid Neben, Chief Human Resources Officer Lufthansa Airlines, parla della diversità all’interno dell’azienda e spiega come Lufthansa Airlines vuole portare più donne in posizioni di leadership e gestione.
“Above & Beyond” sarà disponibile su https://www.lufthansagroup.com/above-and-beyond e su piattaforme podcast popolari come Spotify e Apple Podcasts. Ogni due settimane appare un nuovo episodio.