LIVIGNO MULTI ACTIVE: A OGNUNO IL PROPRIO SPORT

il

Ogni estate il Piccolo Tibet si conferma un luogo dove poter rigenerare corpo, mente e spirito con lo sport: una vera e propria palestra “en plein air”– con aria fresca e pulita grazie a 1.816 metri d’altitudine – per professionisti e amatori di diverse discipline, ma anche per tutti coloro che vogliono trascorrere delle giornate all’insegna delle attività a cielo aperto. 

Questa destinazione valtellinese, rinomata a livello internazionale e che tra due anni avrà i riflettori puntati durante le gare di freestyle e snowboard delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, riunisce diverse proposte sportive che permettono di vivere momenti a contatto con la natura, tra divertimento e adrenalina.

Gli appassionati di escursionismo rimarranno estasiati dall’ampiavarietà di percorsi della rete sentieristica livignasca, con 1.500km di percorsi adatti a tutti; chi invece vuole unire natura e animali, Livigno propone l’equitazione con tour guidati nel territorio.
Il territorio livignasco accoglie anche tutti i bikers che, in sella alla propria bici o e-bike, desiderano esplorare i 3.200km mappati GPS tra Mottolino, Carosello 3000 e Sitas o percorrere i 17km della pista ciclabile, mentre gli amanti del trail running potranno scegliere quale percorso intraprendere in base alla propria preparazione atletica e alle proprie esigenze.
Chi invece preferisce gli sport acquatici può scegliere tra il Lago del Gallo per provarli all’aperto oppure le due piscine di Aquagranda, centro fitness e benessere che permette anche di divertirsi con partite di beach volley e beach tennis.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.