Pratt & Whitney di RTX espande le operazioni in India con un centro di assistenza clienti a Bangalore

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Il nuovo centro impiegherà 150 esperti aerospaziali e guiderà il servizio clienti e il supporto operativo

Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato la creazione del suo nuovo centro assistenza clienti a Bangalore. Il nuovo centro farà parte dell’India Capability Center di Pratt & Whitney e guiderà il servizio clienti e il supporto operativo per i 68.000 motori di Pratt & Whitney Canada in servizio.

Si prevede che la struttura impiegherà più di 150 esperti e ingegneri aerospaziali che supporteranno un ecosistema globale di servizio clienti. Il centro sarà situato nella stessa sede dei centri di eccellenza per le operazioni della supply chain, l’ingegneria e la trasformazione digitale di Pratt & Whitney in India.

“Con il nuovo Centro assistenza clienti, stiamo sfruttando i nostri investimenti esistenti in India e utilizzando talenti regionali per aumentare l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi di livello mondiale e il livello di servizio dell’esperienza del cliente”, ha affermato Nivine Kallab, vicepresidente, Programmi clienti, Pratt & Whitney Canada.

I dipendenti del Centro assistenza clienti forniranno un’ampia gamma di servizi come supporto per manutenzione, riparazione e operazioni (MRO), gestione dei pezzi di ricambio, leasing di motori, analisi di affidabilità del motore e amministrazione dei contratti. Si prevede che tra i clienti del centro ci saranno compagnie aeree indiane e globali, produttori di apparecchiature originali, MRO, organismi di regolamentazione e piccoli operatori.

Le famiglie di motori turboelica di Pratt & Whitney Canada alimentano la maggior parte della flotta aerea regionale dell’India. Le compagnie aeree indiane come IndiGo, Alliance Air, Fly91 e SpiceJet operano oltre 90 aerei ATR-72, ATR-42 e DHC-8-400, alimentati da vari motori Pratt & Whitney. L’azienda alimenta anche gli aerei C-295 dell’aeronautica indiana.

Con una forza lavoro indiana di oltre 6.000 dipendenti, tra Pratt & Whitney e Collins Aerospace, RTX ha una delle maggiori presenze tra le aziende aerospaziali e della difesa in India.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, RTX spinge i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati e sviluppando soluzioni tecnologiche e produzione di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le loro sfide più critiche. La società, con un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.