Il nuovo centro impiegherà 150 esperti aerospaziali e guiderà il servizio clienti e il supporto operativo
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato la creazione del suo nuovo centro assistenza clienti a Bangalore. Il nuovo centro farà parte dell’India Capability Center di Pratt & Whitney e guiderà il servizio clienti e il supporto operativo per i 68.000 motori di Pratt & Whitney Canada in servizio.
Si prevede che la struttura impiegherà più di 150 esperti e ingegneri aerospaziali che supporteranno un ecosistema globale di servizio clienti. Il centro sarà situato nella stessa sede dei centri di eccellenza per le operazioni della supply chain, l’ingegneria e la trasformazione digitale di Pratt & Whitney in India.
“Con il nuovo Centro assistenza clienti, stiamo sfruttando i nostri investimenti esistenti in India e utilizzando talenti regionali per aumentare l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi di livello mondiale e il livello di servizio dell’esperienza del cliente”, ha affermato Nivine Kallab, vicepresidente, Programmi clienti, Pratt & Whitney Canada.
I dipendenti del Centro assistenza clienti forniranno un’ampia gamma di servizi come supporto per manutenzione, riparazione e operazioni (MRO), gestione dei pezzi di ricambio, leasing di motori, analisi di affidabilità del motore e amministrazione dei contratti. Si prevede che tra i clienti del centro ci saranno compagnie aeree indiane e globali, produttori di apparecchiature originali, MRO, organismi di regolamentazione e piccoli operatori.
Le famiglie di motori turboelica di Pratt & Whitney Canada alimentano la maggior parte della flotta aerea regionale dell’India. Le compagnie aeree indiane come IndiGo, Alliance Air, Fly91 e SpiceJet operano oltre 90 aerei ATR-72, ATR-42 e DHC-8-400, alimentati da vari motori Pratt & Whitney. L’azienda alimenta anche gli aerei C-295 dell’aeronautica indiana.
Con una forza lavoro indiana di oltre 6.000 dipendenti, tra Pratt & Whitney e Collins Aerospace, RTX ha una delle maggiori presenze tra le aziende aerospaziali e della difesa in India.
A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.
A proposito di RTX
Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, RTX spinge i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati e sviluppando soluzioni tecnologiche e produzione di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le loro sfide più critiche. La società, con un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.