
Allegiant Travel Company (NASDAQ: ALGT) ha annunciato oggi che Gregory C. Anderson è stato nominato CEO e Presidente della Società, succedendo a Maurice J. Gallagher, che si ritirerà da tale ruolo a partire dal 1° settembre. Gallagher continuerà a servire la Società come Presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione. Anderson entrerà a far parte del Consiglio in quel momento.
“A nome del consiglio di amministrazione, sono entusiasta di annunciare Greg come CEO di Allegiant”, ha affermato Gallagher. “Dopo aver lavorato a stretto contatto con lui negli ultimi 15 anni, ho una conoscenza diretta delle sue fenomenali capacità di leadership, del suo acume negli affari, della sua conoscenza del settore e dell’etica del lavoro che lo rendono ben preparato ad assumersi queste ulteriori responsabilità. È incredibilmente rispettato all’interno dell’azienda e in tutto il settore. Per molti versi, sta già facendo il suo lavoro. È tempo di renderlo ufficiale. La nostra capacità di far crescere internamente talenti come Greg e il suo team è un punto di forza fondamentale della nostra azienda”.
Anderson è entrato in Allegiant nel 2010 e ha costantemente scalato i ranghi dirigenziali. Ha ricoperto diverse posizioni di leadership durante il suo mandato, tra cui in precedenza quella di direttore finanziario, ed è stato determinante nel guidare l’azienda durante la pandemia, uno dei periodi finanziariamente più difficili nella storia del settore aereo.
Nel suo attuale ruolo di presidente, Anderson ha continuato a guidare il team verso una posizione come una delle migliori compagnie aeree del settore, eccellendo nelle prestazioni finanziarie e operative insieme alla soddisfazione del cliente. L’azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore per le prestazioni e l’esperienza del cliente.
Prima di entrare in Allegiant, Anderson ha lavorato per U.S. Airways ed Ernst and Young, dove il suo obiettivo principale era il settore dell’aviazione commerciale.
“Sono onorato e umile di essere il prossimo CEO di Allegiant”, ha affermato Anderson. “Ho avuto la grande fortuna di essere stato mentore per molti anni da uno degli innovatori e CEO più rispettati nel settore delle compagnie aeree, Maury Gallagher. Mi ha mostrato l’importanza di pensare come un proprietario e come i membri del nostro team siano il fondamento del nostro successo. Ogni giorno, danno il meglio di sé, trasformando le sfide in opportunità. Come CEO, non vedo l’ora di estendere il successo di Allegiant e di servire con lo stesso livello di passione e dedizione che mettono loro per migliorare ogni giorno”.
Sotto la guida di Gallagher, Allegiant ha adottato un modello aziendale unico che si è differenziato nel mercato dell’aviazione statunitense, offrendo ai consumatori di voli non-stop a tariffe basse nel settore.
“Come fondatore di Allegiant, maggiore azionista individuale e CEO per quasi 25 anni, ho tanto interesse quanto chiunque altro nel futuro di questa straordinaria azienda”, ha affermato Gallagher. “Ho piena fiducia in Greg al timone e so che continuerà a costruire sul nostro successo”.