Boeing prevede una domanda per quasi 44.000 nuovi aerei fino al 2043

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

I viaggi aerei superano i livelli pre-pandemia

  • La flotta globale di passeggeri e merci sarà quasi raddoppiata nei prossimi 20 anni
  • Gli aerei a corridoio singolo rappresentano il 76% delle consegne commerciali
  • Circa la metà delle consegne sostituirà i jet più vecchi con modelli più efficienti in termini di consumo di carburante, migliorando la sostenibilità
    FARNBOROUGH, Regno Unito, 20 luglio 2024 /PRNewswire/ — Con la ripresa dei trasporti aerei che ha addirittura superato la domanda pre-pandemia, Boeing [NYSE: BA] prevede oggi un aumento del 3% nelle consegne di aerei nei prossimi 20 anni, con i vettori che richiederanno quasi 44.000 nuovi aerei commerciali entro il 2043. In vista del Farnborough International Airshow, Boeing ha pubblicato il suo Commercial Market Outlook (CMO) 2024, che prevede anche che i mercati emergenti e la domanda globale del mercato a corridoio singolo rimarranno i principali motori di crescita per il settore.

La domanda di viaggi aerei continua a superare la crescita economica in un mondo sempre più connesso. Quattro anni dopo che la pandemia ha messo a terra la maggior parte della flotta globale, la crescita del traffico aereo è tornata al trend a lungo termine previsto da Boeing 20 anni fa. Secondo l’OCM, rispetto al 2023, nei prossimi vent’anni il traffico aereo passeggeri aumenterà in media del 4,7% annuo.

“Questa è un’era stimolante e stimolante per l’aviazione. Il ritorno alla crescita del traffico più tipica mostra quanto sia resiliente il nostro settore, anche se tutti lavoriamo attraverso la catena di approvvigionamento e i vincoli di produzione in corso in mezzo ad altre sfide globali”, ha affermato Brad McMullen, vice senior di Boeing. presidente delle vendite commerciali e del marketing.

Punti salienti delle previsioni del CMO fino al 2043:

Si prevede che la flotta commerciale globale crescerà del 3,2% annuo, più lentamente del traffico aereo poiché le compagnie aeree continuano ad aumentare la produttività aumentando i fattori di carico e utilizzando gli aerei per più ore al giorno.
La flotta di merci aviotrasportate, con velocità e affidabilità, supera costantemente le altre modalità di trasporto e aumenterà di due terzi entro il 2043, per supportare una crescita annua del traffico aereo di merci.
Tendenze dei viaggi aerei:

La tariffa media globale delle compagnie aeree è più o meno la stessa di 20 anni fa, anche se i prezzi al consumo complessivi sono raddoppiati.
Il numero di rotte globali servite dalle compagnie aeree commerciali è tornato ai livelli del 2019, anche se quasi il 20% di esse sono nuove, a dimostrazione dell’adattabilità dell’aviazione in un mercato dinamico.
Principali fattori di crescita:

Il traffico passeggeri dell’Asia meridionale aumenterà del 7,4%, seguito dal Sud-Est asiatico (7,2%) e dall’Africa (6,4%), poiché i mercati emergenti torneranno ai trend di crescita storici durante il periodo di previsione.
Si prevede che l’Eurasia guiderà tutti i mercati con il maggior numero di consegne di aerei (22% del totale), seguito da Nord America (20%) e Cina (20%).
Dopo 33.380 nuove consegne, gli aerei a corridoio singolo costituiranno il 71% della flotta nel 2043, servendo con versatilità rotte a corto e medio raggio.
La flotta globale widebody sarà più che raddoppiata, con i veicoli a doppio corridoio che costituiranno il 44% della flotta del Medio Oriente.
Servizi in aumento:

Boeing prevede una domanda di servizi commerciali del valore di 4,4 trilioni di dollari, guidata da opzioni di manutenzione e modifica e da soluzioni digitali che aumentano l’efficienza.
Con l’espansione dei viaggi aerei soprattutto nei mercati emergenti, il settore dell’aviazione commerciale richiederà quasi 2,4 milioni di nuovo personale, nonché formazione per supportare nuovi piloti, tecnici di manutenzione ed equipaggio di cabina*.
“Mentre le compagnie aeree rispondono alla forte domanda di passeggeri, il mercato dei servizi continua ad espandersi, non solo come risultato della crescita della flotta, ma anche con una maggiore attenzione alla riduzione dei costi operativi e all’implementazione di soluzioni efficienti e sostenibili”, ha affermato Dan Abraham, vicepresidente senior delle vendite e del marketing commerciale di Boeing Global Services.
New deliveries (2024-2043)

Regional Jet 1,525

Single Aisle 33,380

Widebody 8,065

Freighter 1,005

Total 43,975

Boeing pubblica annualmente l’OCM dal 1961. Essendo la previsione più longeva nel suo genere, l’OCM è considerata l’analisi più completa del settore dell’aviazione commerciale. La prospettiva completa è disponibile su: boeing.com/cmo.

*Boeing rilascerà il suo Pilot and Technician Outlook completo il 22 luglio

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. Asso tra i migliori degli Stati Uniti esportatore, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.