Cebu Pacific festeggia l’accordo per un massimo di 152 ordini di aeromobili A321neo con Airbus e Pratt & Whitney di RTX

il

Anteprima immagine

Il più grande ordine di aerei nella storia dell’aviazione filippina

Cebu Pacific (CEB), Airbus e Pratt & Whitney, hanno tenuto una cerimonia ufficiale per commemorare un memorandum d’intesa (MOU) firmato per l’acquisto da parte di CEB di un massimo di 152 aeromobili A321neo per un valore stimato di 24 miliardi di dollari (1,4 trilioni di PHP) in base ai prezzi di listino , il più grande ordine di aerei nella storia dell’aviazione filippina. Pratt & Whitney è un’azienda RTX (NYSE: RTX).

Il MOU vincolante copre ordini fermi per un massimo di 102 A321neo, più 50 diritti di acquisto della famiglia A320neo. CEB ha selezionato i motori Pratt & Whitney GTF™ per equipaggiare il futuro velivolo.

“L’ordine è pensato per dare a Cebu Pacific la flessibilità di scegliere tra gli aerei A321neo e A320neo secondo necessità, aiutandoci ad adattarci ai cambiamenti del mercato”, ha affermato Michael Szucs, amministratore delegato di CEB. “Questo accordo rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra missione in corso per rendere i viaggi aerei più accessibili e convenienti per tutti, sostenendo al contempo la storia di crescita delle Filippine”.

Airbus ha affermato che il protocollo d’intesa è una testimonianza della fiducia della compagnia aerea nei suoi prodotti e un segnale positivo per la ripresa dell’industria aeronautica.

“Ringraziamo Cebu Pacific per la sua continua fiducia in Airbus e nei suoi prodotti. Questi aeromobili di ultima generazione consentiranno al vettore di ridurre i costi operativi e continuare a offrire tariffe basse in un contesto di mercato competitivo. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la compagnia aerea poiché rafforza la sua posizione di uno dei principali vettori low cost nella regione Asia-Pacifico”, ha affermato Benoît de Saint-Exupéry, vicepresidente esecutivo per le vendite di aerei commerciali di Airbus.

Pratt & Whitney ha espresso gratitudine per la continua fiducia di CEB nel motore GTF, che la compagnia aerea aveva inizialmente scelto nel 2012.

“Quest’ultimo ordine dimostra le crescenti opportunità per l’aviazione nelle Filippine e nella più ampia regione dell’Asia del Pacifico”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney. “Il nostro motore GTF alimenterà questa crescita offrendo allo stesso tempo efficienza nei consumi e vantaggi di sostenibilità leader del settore per gli aerei a corridoio singolo. L’ordine di Cebu Pacific attesta il valore che offre”.

Si prevede che l’accordo di acquisto per finalizzare questa operazione sarà completato nel terzo trimestre dell’anno.

A proposito di Cebu Pacific
Cebu Pacific (CEB), la principale compagnia aerea delle Filippine, è entrata nel settore dell’aviazione l’8 marzo 1996 e ha aperto la strada alla strategia “tariffe basse, grande valore”. Dall’inizio ha trasportato oltre 200 milioni di passeggeri. CEB offre la più ampia rete nazionale nelle Filippine con 35 destinazioni nazionali. Attualmente opera inoltre voli verso 25 destinazioni internazionali, in tutta l’Asia, l’Australia e il Medio Oriente.

A proposito di Airbus
Airbus è pioniere nel settore aerospaziale sostenibile per un mondo sicuro e unito. L’Azienda innova costantemente per fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente avanzate nei settori aerospaziale, della difesa e dei servizi connessi. Negli aerei commerciali, Airbus progetta e produce aerei di linea moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante e servizi associati. Airbus è anche leader europeo nei sistemi spaziali, nella difesa e nella sicurezza. Nel settore degli elicotteri, Airbus fornisce soluzioni e servizi efficienti per velivoli ad ala rotante civili e militari in tutto il mondo.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, RTX spinge i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati e sviluppando soluzioni tecnologiche e produzione di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le loro sfide più critiche. La società, con un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.