GE Aerospace (NYSE: GE) e National Airlines hanno firmato un accordo di vendita di motori per otto motori GE90-110B destinati ad equipaggiare quattro aerei cargo Boeing-777F.
“Siamo onorati che i nostri motori GE90 alimenteranno i nuovi aerei 777F della National Airline e costituiranno una parte fondamentale dei loro piani di crescita. Il GE90 e il 777F rappresentano una combinazione vincente nelle operazioni cargo”, ha affermato Russell Stokes, Presidente e CEO, Commercial Engines and Services, GE Aerospace.
La famiglia di motori GE90 alimenta tutti i modelli Boeing 777 ed è il propulsore esclusivo del 777-300ER, -200LR e Freighter. Il motore GE90 è dotato di numerose novità tecnologiche, tra cui le pale della ventola anteriore in composito di fibra di carbonio, la ventola anteriore più grande al mondo con un diametro di 128 pollici e la spinta da record mondiale di 127.900 libbre durante i test di certificazione.
“Prestazioni eccezionali e affidabilità sono le caratteristiche distintive dei motori GE90”, ha affermato Chris Alf, presidente della National Airlines. “Mentre espandiamo la nostra flotta per soddisfare la crescente domanda di merci, il nostro ordine per ulteriori 777 Freighter con motore GE90 dimostra la nostra continua fiducia nella combinazione aereo-motore. National Airlines ha un’esperienza incredibile con GE Aerospace poiché possediamo 30 motori CF6-80C2B1F/B5F 747-400”.
GE Aerospace ha continuato a investire e migliorare il motore, potenziando il compressore, il combustore e i componenti della turbina ad alta e bassa pressione per ridurre il peso, migliorare l’efficienza del carburante e aumentare la durata. Ciò ha comportato:
Riduzione del 3,6% del consumo di carburante rispetto alle specifiche di lancio iniziali
Miglioramento del 60% del tempo in volo
Tasso di affidabilità di livello mondiale del 99,98%.
Informazioni su GE Aerospace
GE Aerospace (NYSE:GE) è un leader globale nel settore della propulsione, dei servizi e dei sistemi aerospaziali con una base installata di circa 44.000 motori per aerei commerciali e 26.000 motori per aerei militari. Con un team globale di 52.000 dipendenti che si avvale di oltre un secolo di innovazione e apprendimento, GE Aerospace è impegnata a inventare il futuro del volo, sollevare le persone e riportarle a casa in sicurezza. Scopri di più su come GE Aerospace e i suoi partner stanno definendo il volo per oggi, domani e il futuro su http://www.geaerospace.com.e.com.