- La compagnia di bandiera giapponese si impegna a fornire 10 jet 787-9 a basso consumo di carburante con opzioni per altri 10
- Aggiunta di 787 sulle rotte a lungo raggio per soddisfare la crescente domanda di viaggi internazionali
- Boeing [NYSE:BA] e Japan Airlines (JAL) hanno annunciato oggi un accordo per un massimo di altri 20 787 Dreamliner, poiché l’efficienza e l’autonomia leader di mercato del 787 sono valutate rotte internazionali verso il Nord America, l’Asia e l’India. L’accordo comprende 10 787-9 con opzioni per altri 10, che si aggiungono all’attuale flotta di JAL di oltre 50 popolari jet widebody.
“Siamo lieti di annunciare l’aggiunta dei 787 Dreamliner alla nostra flotta. Questo ordine sottolinea il nostro impegno ad accelerare l’introduzione di aerei moderni e più efficienti nei consumi per fornire un servizio senza pari ai nostri clienti e ridurre ulteriormente le emissioni di CO₂. Apprezziamo molto il forte rapporto e supporto da parte di Boeing, che è stato determinante nei nostri sforzi per modernizzare la nostra flotta ed espandere le nostre rotte internazionali”, ha affermato Yukio Nakagawa, responsabile esecutivo degli appalti di JAL.
Una volta che l’ordine sarà finalizzato e pubblicato sul sito web Orders & Deliveries di Boeing, il vettore avrà in ordine 10 787 e 21 737 MAX.
Negli ultimi anni, JAL ha sfruttato la versatilità del 787 per aprire nuovi mercati punto a punto da Tokyo a San Diego, Boston e Bangalore. Con un’autonomia fino a 7.565 miglia nautiche (14.010 km), il 787-9 possiede la capacità di raggio più lungo all’interno della famiglia 787 Dreamliner, consentendo a JAL di aprire nuove rotte e aggiungere flessibilità alla sua rete esistente.
“Japan Airlines continua a essere un ambasciatore globale per il 787 Dreamliner e questo ultimo accordo è una testimonianza della versatilità e dell’efficienza del 787-9 per le principali rotte a lungo raggio della compagnia aerea,” ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior Commercial di Boeing. Vendite e marketing. “Apprezziamo la nostra partnership di lunga data con Japan Airlines e siamo lieti che abbiano riselezionato il 787 Dreamliner mentre continuano a modernizzare la loro flotta di livello mondiale.”
Dall’inizio del servizio di ricavo nel 2011, la famiglia 787 ha aperto più di 400 nuove rotte non-stop in tutto il mondo e ha ricevuto più di 1.900 ordini da 87 clienti – più della metà da clienti abituali, come Japan Airlines che opera sia il 787-8 che il 787 -9.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. Asso tra i migliori degli Stati Uniti esportatore, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.