Korean Air ordinerà fino a 50 aerei Boeing widebody B777X e B787-10

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Korean Air ha firmato un memorandum d’intesa con Boeing il 22 luglio al Farnborough International Airshow per aggiornare ed espandere la sua flotta widebody. La compagnia aerea ha annunciato l’intenzione di acquistare 20 Boeing 777-9 e 20 Boeing 787-10 con opzioni per altri 10 della variante più grande del 787 Dreamliner.

Alla cerimonia della firma hanno partecipato Walter Cho, presidente e amministratore delegato di Korean Air, e Stephanie Pope, presidente e amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes.

Si prevede che i 777-9 e 787-10, con la loro capacità di voli a lungo raggio verso regioni come il Nord America e l’Europa, svolgeranno un ruolo importante dopo la fusione di Korean Air con Asiana Airlines.

Il 777-9 è conosciuto come l’aereo più affidabile ed efficiente della serie 777. Le nuove ali composite in fibra di carbonio sono più lunghe rispetto ai precedenti aerei della famiglia 777, consentendo alla compagnia aerea di ottenere un miglioramento dell’efficienza del carburante di oltre il 10%. Con un’autonomia di oltre 13.000 chilometri, il 777-9 può fornire servizi diretti a tutti gli Stati Uniti. destinazioni dall’aeroporto internazionale di Incheon. Il 777-9 ha la fusoliera più lunga della serie 777, con una capienza tipica da 400 a 420 posti.

Il 787-10 è la variante più grande della famiglia 787, in grado di trasportare il 15% in più di passeggeri e merci rispetto al 787-9 attualmente in servizio. È anche più efficiente nei consumi rispetto ad aerei di dimensioni simili con emissioni di carbonio ridotte di oltre il 20%.

“L’aggiunta degli aerei Boeing 777-9 e 787-10 segna una pietra miliare significativa nel nostro obiettivo strategico di espandere e aggiornare la nostra flotta”, ha affermato Walter Cho, Presidente e CEO di Korean Air. “Questo investimento sottolinea il nostro impegno nel fornire un’esperienza di volo migliore della categoria. Questi nuovi aerei aumenteranno il comfort dei passeggeri e miglioreranno l’efficienza operativa, riducendo significativamente le emissioni di carbonio, supportando il nostro impegno a lungo termine per l’aviazione sostenibile”.

“Siamo onorati che Korean Air abbia selezionato due dei nostri aerei widebody più grandi ed efficienti per aggiungere capacità alla propria rete globale”, ha affermato Stephanie Pope, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Gli aerei Boeing hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di Korea Air negli ultimi 50 anni e siamo fiduciosi che il 777X e il 787 Dreamliner sosterranno gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine della compagnia aerea e la crescita continua”.

Con l’aggiunta dei Boeing 777-9 e 787-10, Korean Air prevede di avere un totale di 203 aerei ecologici di prossima generazione nella sua flotta entro il 2034, inclusi 33 A350, 50 A321neo e 20 Boeing 787-9.

A proposito di Korean Air

Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 110 città in 39 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 159 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.

Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.

Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.

Per ulteriori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korea Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.