Lufthansa Technik e Boeing firmano un accordo di licenza per le modifiche alla cabina del 787 Dreamliner

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

  • Lufthansa Technik ha scelto di espandere la capacità e la scelta di modifiche degli interni del 787 sul mercato
  • Il primo progetto di modifica della cabina previsto da questo accordo inizierà nel 2025
    FARNBOROUGH, Regno Unito, 22 luglio 2024 /PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e Lufthansa Technik hanno annunciato un accordo per designare Lufthansa Technik come primo centro servizi con licenza Boeing (BLSC) per le modifiche di cabina sugli aerei 787 Dreamliner, portando maggiore scelta e capacità sul mercato.

In qualità di BLSC, Lufthansa Technik è autorizzata a eseguire modifiche interne sul 787 come fornitore esterno di servizi MRO (manutenzione, riparazione e revisione).

“Siamo lieti di offrire ulteriore capacità di modifica degli interni ai proprietari e agli operatori del 787 progettando Lufthansa Technik come un Boeing Licensed Service Center. Attraverso questa nuova collaborazione, i clienti beneficeranno dei decenni di esperienza MRO di Lufthansa Technik e della familiarità con la piattaforma 787”, ha affermato Doug Backhus, vicepresidente di Boeing Cabins, Modifiche e Manutenzione.

Operatori, locatori e altre aziende con esigenze di modifica della cabina del 787 potranno ora scegliere di collaborare con Lufthansa Technik. In qualità di BLSC per le modifiche della cabina del 787, Lufthansa Technik può progettare un nuovo interno della cabina, fornire l’ingegneria associata ed eseguire l’integrazione secondo i desideri del cliente. Oltre alla licenza concessa da Boeing, Lufthansa Technik coprirà anche la certificazione dei progetti di modifica. Le modifiche alla cabina del popolare widebody a lungo raggio verranno eseguite presso una delle strutture della rete globale del fornitore di MRO.

“Si tratta di un grande riconoscimento da parte di Boeing degli eccezionali servizi di modifica della cabina di Lufthansa Technik. I clienti che desiderano modificare gli interni del loro Dreamliner potranno trovare da noi l’intera gamma di servizi. In qualità di centro assistenza autorizzato da Boeing per la modifica della cabina del 787, siamo lieti di contribuire con la nostra esperienza in questo settore e di creare ulteriore capacità sul mercato come il più grande fornitore di MRO al mondo”, ha affermato Harald Gloy, direttore operativo di Lufthansa Technik.

Le due parti continueranno a fare i preparativi necessari per consentire a Lufthansa Technik di avviare il suo primo progetto di modifica della cabina del 787 nel 2025. Il BLSC integrerà le attuali offerte di Boeing 787 Interior Modifications con capacità aggiuntiva per il mercato.

Questo accordo sulle modifiche alla cabina del 787 fa seguito al completamento del primo evento di manutenzione di base su un 787 Dreamliner questo aprile presso Lufthansa Technik Malta.

Informazioni su Boeing
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. Asso tra i migliori degli Stati Uniti esportatore, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.

A proposito di Lufthansa Technik
Il gruppo Lufthansa Technik è uno dei principali fornitori di servizi tecnici per aeromobili nel mondo. Certificata a livello internazionale come organizzazione di manutenzione, produzione e progettazione, l’azienda impiega più di 23.000 persone in decine di località in tutto il mondo. Lufthansa Technik offre la gamma completa di servizi per aerei commerciali, VIP e per missioni speciali. Il portafoglio comprende manutenzione, riparazione, revisione e modifica di cellule, motori, componenti e carrelli di atterraggio, nonché la produzione di prodotti innovativi per cabine e supporto digitale della flotta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.