
- Il cargo bimotore più capace al mondo offre un’autonomia e un’affidabilità leader di mercato per soddisfare la domanda globale di trasporto aereo di merci
FARNBOROUGH, Regno Unito, 22 luglio 2024 /PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e National Airlines hanno annunciato oggi che la compagnia aerea globale si è impegnata a effettuare il suo primo ordine per quattro 777 Freighter. Attualmente il cargo bimotore a più lungo raggio con una capacità di carico utile senza rivali, il 777 Freighter aiuterà a massimizzare il servizio cargo commerciale della compagnia aerea e ad aumentare la quota di mercato nelle sue operazioni globali.
“Siamo entusiasti di questo straordinario ordine di quattro Boeing 777 Freighter. Ciò dimostra il nostro impegno nell’offrire servizi di trasporto aereo efficienti, intraprendenti e moderni per supportare le crescenti richieste di trasporto dei nostri clienti globali”, ha affermato Christopher Alf, presidente di National Airlines. “L’ordine conferma il nostro piano di crescita della flotta mentre entriamo nel prossimo capitolo di National. Apprezziamo sinceramente il supporto di Boeing e di tutti i team associati in questo viaggio che ci aspetta.”
Una volta finalizzato, il primo acquisto diretto di aerei Boeing da parte di National Airlines verrà pubblicato sul sito web Ordini e consegne di Boeing.
Il 777 Freighter può volare più lontano (9.200 km / 4.970 nmi) e trasportare più merci (107 tonnellate) rispetto a qualsiasi altro aereo cargo bimotore odierno. Questa capacità consente agli operatori di trasportare più merci su più rotte senza scali con una migliore economia operativa.
“Apprezziamo National Airlines per la fiducia riposta in Boeing e nel 777 Freighter per far crescere la flotta globale del vettore e offrire maggiore valore ai suoi clienti”, ha affermato Stephanie Pope, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Con la sua capacità di carico, autonomia e affidabilità, gli operatori continuano a fare affidamento sul 777 Freighter per costruire le loro future flotte, rendendolo il cargo più venduto di tutti i tempi”.
I 777 Freighter si uniranno alla flotta in espansione della National Airline composta da nove 747-400 cargo. Progettato per integrarsi perfettamente con le operazioni 747 esistenti, il 777 Freighter consente ai vettori di trasferire facilmente il carico tra i due aerei per ottimizzare la logistica di terra e sfruttare ulteriori risparmi sui costi attraverso la comunanza della flotta.
Boeing ha consegnato fino ad oggi più di 270.777 cargo. In qualità di leader di mercato nel settore degli aerei cargo, Boeing fornisce oltre il 90% della capacità cargo dedicata a livello mondiale, compresi gli aerei di produzione e quelli convertiti. Nel corso dei prossimi 20 anni, il Commercial Market Outlook 2024 di Boeing prevede che altri 2.845 cargo entreranno in servizio per soddisfare la crescita del commercio globale e dell’e-commerce.
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. Asso tra i migliori degli Stati Uniti esportatore, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.